00 03/05/2009 09:16
nevio63, 03/05/2009 6.16:

La benedizione di Dio sulla crescita numerica dei TDG e delle proprieta immobiliari terrene, nonche' sul numero di congregazioni, per me, e' , come piu' volte ribadisce l'articolo suddetto, la prova provata che "lo schiavo fedele e discreto" di cui si fidano Geova e Gesu' e' cstituito dagli unti TDG. Infatti, qualora qualcuno, in mala fede, contestasse cio', opponendo i dati, di ancora maggiore crescita numerica, relativi a mussulmani, mormoni, fondamentalisti evangelici e buddisti in europa, noi TDG si puo' rispondere che li' chi fa crescere e' satana. neviortodox63

Stavo per scrivere la stessa cosa. La crescita numerica sarebbe una prova innegabile che l'opera dei TdG è benedetta da Dio. Ma la stessa "prova" può essere esibita da molti altri gruppi che sono cresciuti e crescono molto più rapidamente dei TdG, e senza nemmeno impiegare migliaia di ore per fare un solo proselito... ( si veda www.infotdgeova.it/dottrine/crescita.php )

Un altro appunto: se negli scorsi 15 anni si sono battezzate quasi 4 milioni e mezzo di persone, come mai i TdG non sono cresciuti di conseguenza?

Facendo un calcolo approssimativo, se quindici anni (nel 1993) fa c'erano una media di circa 4.500.000 proclamatori, nel 2008 avrebbero dovuto esserci circa 9.000.000 di proclamatori, se si considera che in genere il numero dei battezzati coincide con quello dei nuovi associati che iniziano a predicare.
Mancano circa 2.000.000 di persone.
Considerando anche che una parte di questi proclamatori sia deceduta - la percentuale viene generalmente calcolata intorno all'1%, cioè 20.000 persone), ne consegue che la "benedizione" non è stata poi così abbondante, visto l'elevato numero degli abbandoni.

Achille