00 01/05/2009 17:15
Re:
Achille Lorenzi, 01/05/2009 10.19:

Secondo me la maggior parte dei TdG internettiani, che credono di difendere la Watchtower, in realtà ne sta danneggiando gravemente gli interessi e la reputazione, senza nemmeno rendersene conto.
Basta pensare non solo alla loro condotta contraddittoria e confusa - si criticano fra di loro, accusandosi di essere gli uni più fedeli (o infedeli) degli altri e costruiscono forum "ortodossi" per criticare altri forum gestiti da TdG non così "ortodossi" come loro [SM=g27829] - , e ai contenuti dei loro messaggi, da cui traspare spessissimo cattiveria, odio, maleducazione, critiche ed insulti vari alle persone... insomma, un bel concentrato di tutto quello che i TdG, nella vita reale, dicono o fanno credere di non essere.

L'anonimato è quindi essenziale a questi TdG per evitare di essere sanzionati da parte della loro stessa organizzazione.

Le persone che visitano questi forum, si fanno comunque un'idea ben diversa dei TdG rispetto a quella che la WTS vorrebbe trasmettere alle persone esterne. Un'immagine che ha ben poco a che vedere con le qualità che dovrebbero caratterizzare quei "veri cristiani" che i TdG pretendono di essere.
Ma è un'immagine comunque più autentica e sincera, al di là della maschera di mitezza, gentilezza e cortesia che questi TdG indossano quando vanno a suonare i campanelli.
Senza rendersene conto questi anonimi "apologeti" contribuiscono quindi a rivelare il vero volto di molti membri del loro culto: persone caratterizzate da uno spirito di cattiveria, odio, maleducazione, violenza verbale e insulti davvero incredibile! Non posso fare a meno di immaginarmi tali "cristiani" in questo modo:



Achille



SIMILITUDINE

LUPI IN MANTO DI PECORE

IMPIALLACCIATURA - In ebanisteria, ciò significa ricoprire, per incollatura, un legno ordinario o un truciolato con un sottile foglio di legno più nobile: noce, mogano, ciliegio, ecc., cosicché i mobili fabbricati con questo legno danno l’illusione di essere fatti di legno pregiato. Ma guai a limare o piallare il mobile, verrebbe in evidenza il legno di scarso valore.
I Testimoni di Geova abbondano di persone rivestite di un sottile strato di pietà. Esteriormente essi si distinguono male dai veri credenti, data la loro condotta onorevole e la loro frequenza alle adunanze religiose nelle Sale del Regno. Ma se messi davvero alla prova della pialla, se sopravviene qualche difficoltà dove la fede, la pazienza e l’amore siano sotto tensione, allora il sottile strato di religiosità, l’impiallacciatura esterna scompare subito, perché non vi era alla base nessuna relazione intima con Dio per mezzo del suo Spirito Santo. Allora, il loro vero fondo naturale, per un momento nascosto con dei mezzi artificiali, fa la sua apparizione.
Perché questa “forma di pietà” di cui tanto i Testimoni di Geova amano rivestirsi?
Essa esiste perché è generalmente apprezzata per ben figurare nella società. La religione fa parte della vita sociale: in certi ambienti costituisce una raccomandazione e perfino in aiuto alla carriera politica. Ma che cosa pensa Dio di questa vernice di pietà? Può accontentarsene? Assolutamente no! Egli vuole la verità nell’uomo intero.

“Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all’esterno sono belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. Così anche voi apparite giusti all’esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d’ipocrisia e d’iniquità”.
(Matteo, 23:27, 28)

Ciao Ilnonnosa