00 28/04/2009 22:29


Ciao!

Solitamente i Tdg per giustificare la "segnatura" fanno ricorso alla scrittura di II Tess. 3,14 che dice: "Se qualcuno non obbedisce alle ingiunzioni di questa nostra lettera, notatelo, nè conversate più con lui, affinchè si vergogni" (Edizioni Paoline)

(2 Tessalonicesi 3:14) Ma se qualcuno non è ubbidiente alla nostra parola per mezzo di questa lettera, tenetelo segnato, smettete di associarvi con lui, affinché si vergogni. (TNM)

Come potrai notare, già solo dalla differente traduzione dei termini si nota una differenza, ma in ogni caso, loro usano questa scrittura, come al solito, decontestualizzandola, perchè se leggi bene tutto il contesto in quel caso si parla di ammonire gli oziosi, cioè quelli che non vogliono lavorare!

Loro collegano questa scrittura a tutte le problematiche legate a una qualche forma di "disubbidienza" alle direttive dello schiavo, o a qualsiasi atteggiamento "peccaminoso" ma non meritevole di disassociazione, come quello che hai esposto tu, ma, come già detto, questa scrittura non c'entra niente con gli altri problemi, basta leggere il contesto.


[SM=g1543902] Ely
















"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype