Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Windows: il segreto del mio successo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    misterx78
    Post: 4.417
    Registrato il: 22/03/2008
    Utente Master
    00 27/04/2009 19:45
    E' inutile che ce la raccontiamo. Windows continuerà a vincere perché è il sistema operativo più semplice da utilizzare.
    Viviamo in una società dove si cerca il tutto e il subito.
    La mission di Gates è sempre presente: portare un computer in ogni casa.
    Linux solo in parte, recentemente e senza troppa determinazione ha seguito tale mission. Un esempio è Ubuntu che cerca di essere più user friendly possibile sulla scia di windows. Ma la strada è ancora troppo lunga e la maggior parte di utenti, quelli che fanno il mercato, non sono né amano essere degli informatici. Chi ha fretta di sviluppare un progetto lavorativo, chi ha bisogno di validi strumenti compatibili con gli standard mondiali in commercio e vicino a quelli maggiormente diffusi sceglie windows. Tante volte l'utente medio che aquista un computer non conosce neanche le alternative. Addirittura potrebbe non saper neanche usare un computer.
    E' quì la mission della Microsoft vince ancora: porto il computer anche a te che non ne capisci nulla.

    Personalmente, per quanto amante del mondo Linux, a mia madre di 61 anni, brava ai fornelli ma tonta col computer, non andrei mai a consigliare l'open source perché ha difficoltà già a comprendere ed assimilare una sequenza per aggiungere ai preferiti i siti di cucina, oppure per stampare i documenti sul lavoro, immaginiamoci andare ad inserire istruzioni in linguaggio testuale...

    E' una questione di mentalità che porta una grossa sconfitta al mondo dell'opensource. Non nascondiamoci dietro ad un dito. Perché fin quando non si impara dai propri errori e si continua ad urlare agli altri che Windows fa schifo, cosa, tra l'altro, opinabile, senza apporre valide alternative, la sfida della diffusione di massa perde a favore della Microsoft.
    La mission è basilare. La potenza della Microsoft è prorio nel servire un sistema facile ed utilizzabile in pochi minuti da aziende, privati, pubblici. Tale azienda trova sempre soluzioni semplici ed immediate per ottenere risultati complessi ed è anche per questo che l'OS pesa perché gli ingegneri devono riempirlo di codici per rendere semplice il sistema, dove semplice significa: alla portata di tutti.

    E' come il discorso dell'automobile. E' come se per guidare l'auto uno dovesse prima imparare meccanica e saperla applicare. Invece in genere si imparano delle istruzioni utili a condurre il mezzo.
    La STRAGANTE maggioranza dei guidatori sulla Terra non impara anche la meccanica. Eppure ottiene il risultato: guidare.

    Questo fa windows. Ti mette tutto a disposizione di un click. Devi solo imparare le procedure. Le varie distro di Linux invece chiedono comunque quella dose di smanettamento che DEMOTIVANO l'utente finale il cui obiettivo è soddisfatto dalla sempre puntuale mission della Microsoft: Personal Computer. All'utente medio non interessa nulla dei mille motivi(validissimi tutti e che io condivido) del perché Linux sia migliore, dalla gratuitità all'affidabilità, etc.: interessa, anche avendo un prodotto inferiore(incredibile ma vero!) ottenere immediatezza ed espeditività.

    Un altro motivo, dei pochi che mi cimento a definire, è il discorso risposta. Linux è una risposta. Una risposta a Windows. Non una proposta a priori.
    Windows ha fatto Office. Si risponde con OpenOffice. Windows ha creato un desktop friendly? Si risponde con Ubuntu.
    Ergo si arriva sempre dopo e questo non è competitivo a livello di mercato nonostante il prezzo zero.

    Se a tutto questo ci mettiamo pure che ci sono molti problemi anche in Linux, come la compatibilità hardware, il cerchio si chiude.

    Ecco perché fin tanto non si creerà un sistema(a cui sembra punti Ubuntu come fa con la sua maggiore semplicità rispetto alle altre distro o con l'inutile desktop 3D ma che conferma questo trend) veramente friendly, intuitivo ed immediato, windows vincerà sempre sulla massa.

    Acune conferme a questa mia personale analisi:
    www.tuxjournal.net/?p=7175
  • OFFLINE
    MatriXRevolution
    Post: 1.838
    Registrato il: 12/10/2006
    Utente Veteran
    00 27/04/2009 20:16
    Beh, se neanche l'ottimo MAC riesce a superare il 4% del mercato non è affatto strano che Linux non riesca a superare la diffidenza dell'utente base.

    Sappiamo però che in ambito Server le cose sono ben diverse, almeno il 50% della rete internet è sorretta dall'amato pinguino...
    __Links Interessanti che vi propongo______________ __ _
    La nuova offerta per il Digitale terrestre Dahlia TV: CALCIO, SPORT, EROS, XTREME, EXPLORER E ADULT a solo 6 euro
    Se l'assicurazione auto e moto non ti fa dormire, Dimezzala qui.
    Nasce un nuovo potentissimo sistema per incontrare l'amore in rete.
    ____________________________________________________________________
    Signore, Ti ringrazio di essere Ateo!
  • Paxuxu
    00 28/04/2009 00:28
    Dimentichi che le reti internet sono Linux e non windows, la grafica ed i cartelloni pubblicitari si fanno con Unix e non con windows, Linux lo crei tutto per conto tuo, windows sei costretto a tenertelo com'è crash compresi!

    l'Apple (Mac è il sistema operativo) è da 7 anni sotto windows, SOLO perchè lo zio Bill se non lo teneva in piedi rischiava il monopolio, cosa che negli U.S.A. funziona realmente!

    Come si metterà adesso per windows ora che Oracle ha comprato le Sun Station con il mitico Unix Sun e l'IBM ha adottato Linux?

    I computer amministrativi in Cina sono Linux non windows!

    L'Australia ha eliminato da un bel pezzo windows ed usa Linux, Sun e Unix BSD, strano vero?

    Comunque, se ti fa piacere pensare che windows è migliore, contento te sui gusti non si discute!

    Senza contare, che sia Unix che Linux esistono da prima di windows!

    [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=g27823]


    Paxuxu


    [Modificato da Paxuxu 28/04/2009 00:35]
  • OFFLINE
    misterx78
    Post: 4.423
    Registrato il: 22/03/2008
    Utente Master
    00 28/04/2009 05:19
    Non ho detto che mi fa piacere: trovo anch'io interessante l'universo open source ma ho notato che win continua a vendere.
    Volevo puntualizzare il fatto che le strategie di marketing della Microsoft sono comunque vincenti.
    Le strategie di marketing. Non la qualità dei prodotti.
  • OFFLINE
    Ancientofdays
    Post: 920
    Registrato il: 22/11/2005
    Utente Senior
    00 28/04/2009 10:42
    Distinguerei tra utenza domestica e utenza aziendale, cosa che tu in parte fai.

    Per quanto riguarda l'utenza domestica Windows è vincente non tanto perchè è il sistema più facile e più affidabile, ma perchè è quello la cui conoscenza è più diffusa; tutti lo conoscono.

    L'utente domestico generalmente a digiuno di informatica, che ha un problema su WXP o VISTA, ha sempre un collega , un vicino di casa, un amico o quando è fortunato un nipotino hacker che sa mettere le mani sul PC per farlo funzionare. GRATIS , quasi sempre.
    Se invece hai MAC e non riesci a risolverti un problema con conoscenze e forum specializzati, chiami un centro di assistenza e paghi 30-40 euro/ora per un intervento specializzato.

    Per quanto riguarda le utenze aziendali spero che la crisi economica acceleri il passaggio verso Open source. I costi di licenze di Microsoft per una multinazionale sono impressionanti.

    Sulla capacità di marketing di Microsoft nessuno può discutere, se penso che è riuscita a sbaragliare (tra gli altri) un sistema operativo come Novell, mi piange il cuore.

    ------------------------------------------------
    Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



  • OFFLINE
    alenis
    Post: 2.118
    Registrato il: 21/08/2004
    Utente Veteran
    00 30/04/2009 08:40

    il fatto che un prodotto venda non significa che esso sia buono; esistono moltissimi esempi di prodotti indecenti che invece vengono venduti solo perchè ben pubblicizzati.

    un esempio per tutti: Mac Donald; vende veleno e m...a ( per capirlo basta vedere il film documentario "supersize me" ) eppure ha successo in tutto il mondo perchè è ben pubblicizzato.

    riguardo linux:

    tutti quelli che hanno adottato linux insieme ad open office non hanno avuto più problemi nè di virus, nè di bug; io attualmente ho un mac e navigo tranquillamente dove mi pare ed i programmi che mi servono si trovano; non uso nè antivirus, nè antispyware, perchè non ne ho bisogno con questo sistema operativo.

    quale è il problema ? che i videogiochi e alcune suite ( tipo le suite nokia per salvare gli sms su pc ) le fanno SOLO per Windows.

    tra l'altro ci sono dei seri motivi per passare ad altri sistemi operativi aperti. Un motivo per tutti che la gente non sa ? eccolo:

    il formato .doc possibile che per scrivere un documento che TUTTI i programmi di scrittura dovrebbero leggere devo per forza usare WORD che è a pagamento ?? per mandare una lettera cartacea mica devo essere costretto ad usare per forza la penna di una data marca! o se mando un SMS da un nokia, mica il destinatario dell'SMS deve avere per forza un nokia anche lui! può anche avere un'altra marca di cel.
    Word salva in .doc ma NON salva in .odt che è il VERO standard al quale TUTTI i programmi di scrittura dovrebbero compatibili.

    cmq ecco un filmato diviso in 2 parti che spiega molto bene perchè passare a linux



    www.youtube.com/watch?v=WJRJEyD8-BA



    www.youtube.com/watch?v=s7mPsc-6fzc


    windows ha successo perchè fa pubblicità ingannevole e contratti e appalti con gli stati irregolari; e fa leva sull'ignoranza della gente.
    ___________________________
    http://www.no1984.org
    non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

    La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
  • OFFLINE
    alenis
    Post: 2.119
    Registrato il: 21/08/2004
    Utente Veteran
    00 30/04/2009 08:44

    e aggiungo: vedete il sito

    www.no1984.org per il problema del Trusted Computing



    www.youtube.com/watch?v=BL0Imr-0mqc

    qua si fa vedere una metafora su cosa è:



    www.youtube.com/watch?v=_Q0kASug9Qc
    ___________________________
    http://www.no1984.org
    non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

    La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
  • OFFLINE
    ClintEastwood82
    Post: 1.040
    Registrato il: 11/02/2005
    Utente Veteran
    00 02/05/2009 20:15

    E' inutile che ce la raccontiamo. Windows continuerà a vincere perché è il sistema operativo più semplice da utilizzare.
    Viviamo in una società dove si cerca il tutto e il subito.



    Un pò come l' Ikea, carichi, spacchetti e monti [SM=g27823]
  • OFFLINE
    alenis
    Post: 2.123
    Registrato il: 21/08/2004
    Utente Veteran
    00 04/05/2009 09:52

    a dirla tutta, il mac os è mooolto più semplice come sistema operativo; tra l'altro non devo neanche impazzire con antivirus e antispyware; e neanche con frammentazione dischi e fastidi vari; questa è la solita cattiva informazione che fa girare la Microsoft.
    ___________________________
    http://www.no1984.org
    non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

    La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
  • OFFLINE
    alenis
    Post: 2.124
    Registrato il: 21/08/2004
    Utente Veteran
    00 04/05/2009 09:53


    il problema è che tendono a fare programmi solo per win; per es, la nokia fa dei programmi che consentono di salvare la rubrica dei contatti del cel, ma li fa solo per win;
    ___________________________
    http://www.no1984.org
    non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

    La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono
  • OFFLINE
    Ancientofdays
    Post: 934
    Registrato il: 22/11/2005
    Utente Senior
    00 04/05/2009 10:08
    Re:
    alenis, 04/05/2009 9.53:



    il problema è che tendono a fare programmi solo per win; per es, la nokia fa dei programmi che consentono di salvare la rubrica dei contatti del cel, ma li fa solo per win;



    Eh già.
    Anche la WatchTower fa il CD-ROM solo per Windows e non per MAC.


    ------------------------------------------------
    Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.



  • OFFLINE
    alenis
    Post: 2.134
    Registrato il: 21/08/2004
    Utente Veteran
    00 04/05/2009 13:22

    che cattivi :D
    ___________________________
    http://www.no1984.org
    non comprare PC di tipo DRM o TC ( Trusted Computing ); Come Iphone2 è controllato da Apple al punto che, da remoto ti può disinstallare i programmi che ci installi, così sarà anche per Windows Vista e successori; per evitarlo, bisogna passare a sistemi open source.

    La buona notizia è che Dio esiste; quella buonissima è che quindi c'è speranza per tutti quelli che lo vogliono