00 26/04/2009 09:24
Re:
brian67, 25/04/2009 17.25:



Leggendo il tema di questo video mi sono incuriosito pensando che fosse un argomento di un certo spessore.

Invece sembra che stia raccontando una favola ai bambini.

Al minuto 2,17. E al 7,12. Mi è scattata la domanda.

Ma chi sono questi “alcuni” che sostengono che i giorni creativi sono stati di 24 ore?

Come al solito la wts non fornisce la fonte quando afferma certe esagerazioni.

Brian




Nemmeno io so a chi si riferiscono, ma appare evidente che su questo piano, i tdG, che sono "fondamentalisti", accettano una teoria "simil-para- evoluzionistica" o "evoluzionismo teosofico" o qualcosa del genere. Non saranno per caso più vicini ai cattolici in questo caso?

Comunque, ripeto quanto detto fino alla noia in un altro topic: la scienza non prova né la teoria creazionista né quella evoluzionista. Sotto il rigoroso esame scientifico sembra talora confortare e tal'altra scoraggiare ambedue le tesi.

Vorrei solo ricordare che la creazione è un fatto di fede per il cristiano, allo stesso modo della risurrezione di Gesù Cristo. Scientificamente non puoi provare la risurrezione di Cristo e se ci credi fai un atto di fede.
Se poi pensi che Cristo possa risorgere, ma che non possa creare il mondo nel modo che leggi nella Scrittura ... dovresti mettere in conto la possibilità di avere un problema ... di fede, naturalmente.

Agabo.



[Modificato da Agabo 26/04/2009 09:35]
Visita:

"MA COME UN'AQUILA PUO' DIVENTARE AQUILONE? CHE SIA LEGATA OPPURE NO, NON SARA' MAI DI CARTONE " -Mogol
"Non spetta alla chiesa decidere se la Scrittura sia veridica, ma spetta alla Scrittura di testimoniare se la chiesa è ancora cristiana" A.M. Bertrand