00 20/04/2009 14:50
nel 1973
Nel 1973, mio padre era anziano di congregazione io avevo 9 anni e mio fratello 11, il nostro passatempo era al sabato con nostro padre andare a pescare nelle cave che in provincia di Pavia sono numerose, e per questo mio padre aveva comperato un atrezzatura completa sia per mè che per mio fratello.
Pensate che le cose siino andate bene???:::: [SM=x570869] Ma neanche per sogno, un sorvegliante di circoscrizione, disse a mio padre che se andava a pescare non era d'esempio e poteva far imciampare i fratelli che lo venivano a sapere, pensate fù paragonato A NIMROD [SM=x570880] Potente cacciatore in opposizione a Geova.....risultato????? Mio padre hà dovuto vendere tutto dinnanzi ai pianti e alla disperazione di noi suoi figli!!!! Solo per poi 4 anni dopo ricomprare tutto perchè, il nuovo sorvegliante ci disse che la pesca non era antiscritturale, ma rilassante e benefica per lo spirito!
Anni fà era consuetudine ad ogni visita di certi sorveglianti, venire a conoscienza di nuovi DICTAT,che sicuramente erano per lo più solo gusti personali di personaggi che amavono essere considerati DEI SULLA TERA, più che servitori del gregge, mi ricordo che addirittura, dato che mio padre e mia madre amavono il ballo liscio e da giovani erano stati dei veri campioni premiati, avevano organizzato serate ,in locali sani e salubri dove le famiglie in compagnia potevano divertirsi e socializzare.
Be successe un cas....no,quasi venne istituito un comitato per questo, e mio padre e mia mamma da quel giorno lì andarono a ballare per i cavoli loro!!
Anni dopo, gli stessi personaggi che fecero scoppiare lo scandalo dato che mio padre usciva a ballare con fratelli di milano, e le figlie di questi personaggi subdoli dovevano trovare marito, vennero a POLLAIO (così si dice dalle mie parti),a chiedere se potevano aggregarsi anche loro per far sì che le loro figlie facessero conoscienza con altri fratelli, per la paura che frequentassero ragazzi del MMMOOOOONNNDDDOOOOO!!!
Che dire, ci sarebbe da scrivere dei libri, ora, come SILVIO PELLICO noi possiamo scrivere LE MIE PRIGIONI [SM=x570880]