00 20/04/2009 11:10
Ci sono state persone che dopo la prima scossa alle ore 23, sono andate a dormire in auto e si sono salvate. Dio ci ha benedetti fornendoci di un cervello funzionante. Non sempre lo usiamo a dovere, ma chi lo fa, ne riceve una serie di benefici.

I tdg sono una macchina ben organizzata, in Italia non c'è nulla di paragonabile ad essa. Siamo tutti dipendenti della Ponzio Pilato SpA, ovvero se ne lavano le mani tutti, sarebbe bastato che la protezione civile applicasse le medesime procedure con la popolazione locale. Uno dei motivi principali? Lo sciame di scosse che imperversava in quell'area da 2 mesi.

Non si tratta di spaventare le persone, ma di fargli capire che tra questi fenomi, ve ne sarebbe potuto essere uno più intenso, e di preparsi a questo. Il condizionale è d'obbligo, ma non esclude il manifestarsi dell'evento.

La protezione civile ha fatto leva sulle basi scientifiche per le quali è impossibile prevenire un tale evento. Infatti si trattava di usare il condizionale, e fare in modo che le persone non fossero impreparate. La Ponzio Pilato SpA non ha rivali.


Saluti