00 19/04/2009 13:30
Re:
Polymetis, 19/04/2009 13.01:

Quante persone ha in media una congregazione?

Ad maiora



Mediamente 70-80.

Ma questa storia della mail sul blog di Grillo ha fatto il giro di tutte le congregazioni.
Si aggrappano ad ogni cosa, quando possibile, per accreditarsi come il popolo protetto di Geova.
Sono contenti perchè non è morto nessun Testimone e lo hanno annunciato dal podio con toni enfatici. Poco conta se sono morti 300 disgraziati, tanto prima o poi dovevano essere distrutti.
Sono contenti perchè i soccorsi della Congregazione Centrale sono stati i più veloci ed efficienti, mentre quelli del mondo dormono nelle tende a gruppi, i Testimoni sono in comode roulotte o camper in una confortante privacy. Che grande testimonianza del nome di Geova !

Poly, tu fa come credi, ma vedrai che è impossibile ragionare su questi temi con queste persone che sono segregate in una realtà settaria.

Io ricordo che quando ci fu la catastrofe dello Tsunami, un anziano dal podio disse "solo una famiglia di Testimoni è stata colpita dalla sciagura, e sapete perchè ? Perchè quella mattina avevano scelto di andare in spiaggia piuttosto che all'adunanza !"

Se fosse morto qualche Testimone in Abruzzo , avrebbero detto che era inattivo o raffreddato o poco spirituale, mi spiego ?


p.s. sul discorso prevenzione andrebbe aperto un capitolo a parte. E' vero infatti che i Testimoni sono molto sensibili a tutto quello che viene pubblicato sulle riviste. E se una rivista pubblica un decalogo di come tenersi pronti in caso di catastrofe annunciata, anche se la rivista è di 3-4 anni fa, viene considerata con attenzione.
Gli anglosassoni sono molto pragmatici e la prevenzione per loro è una cosa seria.
Noi italiani quando ci sono le esercitazioni antincendio in ufficio, ci nascondiamo per non dover "evacuare".



------------------------------------------------
Il MALE sono quelli che impongono la propria autorità come verità assoluta e non si dispongono alla verità come autorità assoluta.