00 18/04/2009 20:32
Re:
Achille Lorenzi, 18/04/2009 19.28:

È allarme per i blog con tendenze autolesioniste e suicide
Satana fa proseliti su internet
a 12 anni il primo contatto con le sette

Maria Cristina Carratù

L´osservatorio sugli abusi psicologici: vigilare sui fenomeni punk rock. In Toscana 500 gruppi abusanti Solo in Toscana sono almeno 500, e si parla di «gruppi abusanti» in genere senza contare i maghi (il 3-4% soltanto dei quali si fa pubblicità) e i satanisti veri e propri, che è quasi impossibile classificare ma sono di sicuro altre centinaia (e oltre 8 mila in tutta Italia). In totale, fanno migliaia di persone di ogni età, professione e rango presi nella rete di seduzione di un fenomeno ormai stabilmente inserito fra i massimi fattori di allarme sociale.
I cosiddetti «gruppi abusanti» comprendono movimenti magici, occultistici, orientaleggianti, di «potenziamento umano», o di matrice pseudocristiana (di cui fanno parte anche alcuni movimenti partecipi della stessa vita ecclesiale, o gruppi come quello della Regina della pace di don Lelio Cantini, che oggi verrebbe considerato una vera e propria setta), 1200 in tutta Italia (il numero di quelli toscani comprende sigle presenti anche in altre regioni) e in rapida evoluzione anche grazie a internet e al proselitismo facilitato dalla rete, ma attivissimo anche fra banchi di scuola. Il dato più preoccupante, oltre al costante aumento di numero dei gruppi, è l´abbassamento dell´età del primo contatto col mondo dell´occulto: i 17 anni di qualche anno fa, sono diventati 14, e ora 11-12, l´età della prima media, a volte della quinta elementare. «Sempre più famiglie, anche toscane», denuncia Patrizia Santovecchi, fondatrice e presidente dell´Osservatorio nazionale abusi psicologici (Onap) «segnalano nei figli sintomi che all´analisi degli esperti risultano chiari indizi di rischio: la tendenza all´autolesionismo, stili di vita estremi, improntati a pessimismo decadente, l´idea del suicido come affermazione di libertà, un rapporto controverso col cibo». Sintomi che si ritrovano nello stile dei cosiddetti Emo, ultima espressione di un filone punk rock dilagato fra i giovanissimi, e su cui, avverte Santovecchi, «i genitori, e gli insegnanti, devono vigilare al massimo perché, nei soggetti più fragili, non approdi ad affiliazioni più pericolose».
Di questo e in generale del rapporto fra satanismo e criminalità, giovani e sette sataniche, magia e internet crime, energie negative e violenza sui media, si parlerà sabato prossimo a Pistoia al convegno intitolato «Identità rapite. Culti distruttivi e criminalità», promosso dalla Diocesi e dall´Onap, con la partecipazione di esperti dei vari settori. L´occasione, soprattutto, per lanciare un allarme prevenzione: «L´unica carta da giocare subito» spiega la presidente dell´Osservatorio, «in attesa di una normativa che consenta di procedere concretamente contro i gruppi abusanti, ancora inesistente». Ad oggi, infatti, chi decide di liberarsi dalla schiavitù dei satanisti, pur distrutto nel fisico e nella psiche, non ha strumenti adeguati per rivalersi contro i suoi aguzzini. E per offrire ai transfughi adeguato sostegno legale, psicologico e economico, l´Onap ha istituito uno sportello di consulenze multidisciplinari. L´unica vera arma contro il satanismo, però, specie per i giovani, resta culturale: «La controfferta di stili di vita alternativi, e la prevenzione». (15 aprile 2009)

Fonte: espresso.repubblica.it/dettaglio-local/satana-fa-proseliti-su-internet-a-12-anni-il-primo-contatto-con-le-sette...




QUEST'ARGOMENTO E' QUELLO CHE OGGI STA DISTRUGENDO LA MAGGIOR PARTE DELLE FAMIGLIE POSSIAMO FARE QUALCOSA OGN'UNO DI NOI ISCRITTI IN QUESTO FORUM PERCHE' PENSO CHE NON ABBIAMO BUTTATO VIA LA NOSTRA CONOSCENZA BIBBLICA ABBIAMO RIGETTATO LA TWS E NON DIO. [SM=x570892] [SM=x570892]