00 04/04/2009 11:06
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
(Mario70), 03.04.2009 18:57:



Perchè è questa la relazione che li lega.
La trinità si è prodigata ad insegnare che il figlio è generato dal padre e non creato, proprio in virtù di questa terminologia.
Come un figlio riceve il passaggio di natura dal padre, così il figlio in quanto tale riceve la sua natura dal padre generante.
La differenza fondamentale deriva dal fatto che la bibbia dice che Dio è immutabile e le scritture che lo dicono le ho riportate in quel post.
Prendendo per inciso questo fatto importantissimo perchè se Dio avesse generato il figlio nel tempo sarebbe mutato, insieme al discorso che essendo stato creato TUTTO tramite il figlio, egli si pone in una dimensione dove il tempo non esiste (lo ha creato lui nel principio della creazione nel quale egli gia "era") per logica si afferma che ogni atto di Dio è eterno, compresa la generazione del figlio.

ciao



Non ti sei domandato se quel "TUTTO"sia in riferimento solo alla Terra?..voglio dire,non potrebbe essere che Gesú é solo l´artefice di tutto cio´che é stato creato sulla Terra ,mentre il resto dell´universo con le sue Galassie e stelle,e pianeti sia opera di Dio suo Padre?..E se é cosi allora per noi terrestri cristiani,Gesu´ potrebbe essere "Dio", cioé colui che ci ha creato?
Faccio un esempio:
In un determinato periodo dell´eternitá ,Dio il Padre,da indicazioni a suo Figlio Gesu´di creare vita su un determinato pianeta(la Terra),LUI lo fa´e cosi inizia la vita sul nostro pianeta.In questo caso,Gesu´non é il nostro Dio? (leggi Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.)

che ne pensi?
----------------------------------------------------
La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere! Perché io so di sapere più di te, che pensi di sapere.(Socrate)