00 03/04/2009 18:57
Re: Re: Re: Re: Re:
spirit62, 03/04/2009 18.33:



Vorrei chiederti solo una cosa,mi spieghi la differenza che c´é tra le parole "Padre e Figlio"?Cioé cosa vuol dire "Padre" e cosa vuol dire "Figlio"?... Nella Bibbia,quando si parla della relazione tra Dio e Gesú si usa spesso "Padre e Figlio", Perché?

[SM=x570901]
[SM=x570892]





Perchè è questa la relazione che li lega.
La trinità si è prodigata ad insegnare che il figlio è generato dal padre e non creato, proprio in virtù di questa terminologia.
Come un figlio riceve il passaggio di natura dal padre, così il figlio in quanto tale riceve la sua natura dal padre generante.
La differenza fondamentale deriva dal fatto che la bibbia dice che Dio è immutabile e le scritture che lo dicono le ho riportate in quel post.
Prendendo per inciso questo fatto importantissimo perchè se Dio avesse generato il figlio nel tempo sarebbe mutato, insieme al discorso che essendo stato creato TUTTO tramite il figlio, egli si pone in una dimensione dove il tempo non esiste (lo ha creato lui nel principio della creazione nel quale egli gia "era") per logica si afferma che ogni atto di Dio è eterno, compresa la generazione del figlio.

ciao