00 03/04/2009 18:22
Re:
Divenire81, 03/04/2009 14.03:

Non ho mai messo in dubbio l'incarico di Cristo. Per quel che concerne la sudditanza o l'eventuale inferiorità di Cristo nei confronti del padre non è dimostrabile in entrambi i casi. Quindi potremmo anche parlare di questo argomento e andare avanti all'infinito.
Quello che ho sottolineato sin dall'inizio è che il mio modo di vedere le cose, differisce sia dal credo trinitario, che quello geovista, ma non li esclude completamente. Invece di leggere ciò che ho scritto, molti di voi sono partiti in quarta, dicendo che non capisco nulla di trinità, senza analizzare quanto da me scritto scritto sin dall'inizio. L'unica persona che ha fatto questo è Salvatore, che punto per punto ha commentato il mio post. Apprezzo molto Salvatore per questo, ma non apprezzo le persone che cercano di affossare le tue idee, proprio come avviene all'interno della congregazione. Quindi complimenti per la vostra evoluzione.

Cari saluti.



A parte il fatto che non è mia intenzione polemizzare ne disprezzare la tua persona, ti abbiamo spiegato che essere ignoranti in un tema non deve essere presa come un'offesa e per chi è addentrato in questo campo, quando si leggono certe cose, si rimane un pò nauseati perchè si fanno affermazioni che con la trinità non c'entrano nulla, si scambia il padre col figlio quando la dottrina trinitaria è la prima a puntualizzare questa cosa, si parla di inferiorità del figlio quando la bibbia parla di sottomissione volontaria, tutto qui, il nostro voleva solo essere un semplice invito ad approfondire di più seriamente, niente altro che questo.
ciao
Mario