00 01/04/2009 20:32
Re:
salvatore1957, 30/03/2009 22.30:

Caro fratello Spirit62,

non riesco proprio a concepire che la Parola di Dio descrittaci da
Giovanni e che lo scrittore di ebrei definì "Gesù Cristo è lo stesso
ieri e oggi, e per sempre" abbia conosciuto il completo annullamento
in quei tre giorni.

Morte e risurrezione in questione sono quelle del corpo non dello Spirito,
operata dalla Parola, in armonia con il Padre e lo Spirito Santo.



Se tu credi questo dai delle limitazioni al nostro Creatore,non credi nelle sue possibilitá di poter far tutto.Eppoi quello che tu affermi non é in armonia con cio´che scrive S.Paolo e per questo vorrei farti leggere alcune scritture ,spero che ti possano aiutare.

1Corinzi 15
12 Ora se si predica che Cristo è stato risuscitato dai morti, come mai alcuni tra voi dicono che non c'è risurrezione dei morti? 13 Ma se non vi è risurrezione dei morti, neppure Cristo è stato risuscitato; 14 e se Cristo non è stato risuscitato, vana dunque è la nostra predicazione e vana pure è la vostra fede. 15 Noi siamo anche trovati falsi testimoni di Dio, poiché abbiamo testimoniato di Dio, che egli ha risuscitato il Cristo; il quale egli non ha risuscitato, se è vero che i morti non risuscitano 20 Ma ora Cristo è stato risuscitato dai morti, primizia di quelli che sono morti. 21 Infatti, poiché per mezzo di un UOMO è venuta la morte, così anche per mezzo di un UOMO è venuta la risurrezione dei morti.
42 Così è pure della risurrezione dei morti.
Il corpo è seminato corruttibile e risuscita incorruttibile; 43 è seminato ignobile e risuscita glorioso; è seminato debole e risuscita potente; 44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale. Se c'è un corpo naturale, c'è anche un corpo spirituale. 45 Così anche sta scritto: «Il primo uomo, Adamo, divenne anima vivente»; l'ultimo Adamo è spirito vivificante. 46 Però, ciò che è spirituale non viene prima; ma prima, ciò che è naturale; poi viene ciò che è spirituale.

Gesu´sulla terra é stato un uomo perfetto proprio come lo fu Adamo,la giustizia divina pretendeva questa uguaglianza.

[SM=g1543902]



----------------------------------------------------
La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere! Perché io so di sapere più di te, che pensi di sapere.(Socrate)