00 30/03/2009 14:18
Caro Reietto,

qui se c'è qualcuno che spara a zero sei tu, anche perchè non sai in cosa credo. Non sono assolutamente un vegetale, credo in Dio e nell'esempio di Cristo, e per fare questo non ho bisogno di nessuna religione, mi basta Cristo.

Fossi in te mi leggerei meglio la storia che tu citi, visto che a causa del fanatismo religioso si sono combattute una marea di guerre, con milioni di morti.
Il particolare che accomuna tutte queste guerre nei secoli, è che i mandanti, ovvero capi religiosi e/o politici di turno, sono stati molto bravi a far diventare fanatici i propri proseliti, perchè chi meglio di un uomo convinto che Dio stia dalla sua, è pronto ad uccidere il prossimo senza rimorso?

Io mi chiedo dove la gente viva...compreso tu...
Solo io mi sono accorto, che negli ultimi anni si combattuta una guerra di interessi economici(come le altre), dove abbiamo da una parte i paesi occidentali cristiani e buoni, e dall'altra i cattivi islamici? Dibattiti, discussioni, l'Islam sotto processo ecc...quando in realtà i veri interessi sono altri...Lo sceicco di turno trasforma in fanatico il poveraccio che ha solo la sabbia da mangiare; il politico occidentale fa vivere nel terrore i propri cittadini. Risultato finale? Una guerra, in cui chi ha il potere e ne vuole di più, può liberamente combattere le sue battaglie contro l'antagonista, e a morire sono sempre i figli degli altri.

Senza le religioni quali appigli avrebbero avuto questi beoti??
Vogliamo parlare di Belfast? Non erano tutti cristiani? Ok 2 religioni diverse, ma l'esempio di Cristo??

Tu questa la chiami un'ideologia alla moda...povero te