00 30/03/2009 13:44
Re: Re:
Reietto74, 30/03/2009 11.52:




i soliti sguardi col "paraocchi"; si guarda il mondo con gli occhiali dell'ideologia dominante e si evita di guardare a 360 gradi il resto dell'orizzonte umano.

la moda dice che la religione è nemica della libertà e fonte di conflitto, ma sarà vero questo dogma?

se hai studiato un minimo di storia, ti accorgerai che nella parola "religioni" dovresti comprendere anche le ideologie di ogni sorta (compresa la tua).

cosa facciamo allora? meglio non avere idee proprie e vivere da vegetali, senza porsi domande?
o piuttosto comprendere che le proprie convinzioni (religiose, ideologiche, filosofiche, sportive, politiche) possono benissimo implicare il rispetto per l'altro ed un sano confronto nella ricerca del Vero?


"Se hai studiato un minimo di storia", frase infelice e offensiva, che presuppone il fatto che l'amico quotato sia ignorante.

Seconda parola infelice e velatamente offensiva, "vivere da vegetali". Come se chi la pensasse come Divenire fosse un vegetale.

Questo post lo potresti inviare ai tuoi amici MBC, che il rispetto non sanno cosa sia:-)) ah giusto sono cattolici...fanatici ma sempre cattolici. Non vedo fra loro e i tdg nessuna differenza, forse l'unica differenza è che i primi credono in un Dio trino, gli altri no.

ciao
marco