00 21/03/2009 12:31

Il Corpo Direttivo dei testimoni di Geova si ritiene infallibile perché tutto quello che scrive nei libri, opuscoli trattati e sulle riviste, l’autore è Dio e Dio è infallibile.
Tutti questi scritti hanno l’approvazione di Dio e perciò:

“Allora non potete fare a meno di leggere la nuova pubblicazione per lo studio biblico che indica infallibilmente la via della vita eterna. E’ intitolata “La Verità che conduce alla Vita Eterna”
(Vittoria Divina – Suo significato per l’afflitta umanità, 1973 p. 32)

“La rivista “Torre di Guardia” non ha eguali sulla terra, perché è dovuta al Grande Autore della Bibbia”. … E’ Lui che suggerisce ai suoi servi la materia da trattare nelle colonne de ‘La Torre di Guardia’.”(La Torre di Guardia 15/7/1949 p. 2)

“C’è da aspettarsi che il Signore, abbia un mezzo di comunicazione col suo popolo sulla terra, ed Egli ha chiaramente mostrato che la rivista intitolata ‘La Torre di Guardia’ è utilizzata per questo scopo” (Annuario 1939, p. 85)

“Nella sua organizzazione Geova ha disposto le cose in modo da istruire il suo popolo, e noi tutti riconosciamo che in questi ultimi anni la Torre di Guardia è stato il mezzo di comunicazione e d’istruzione per il popolo di Dio”. (Ricchezza, 1936 p. 303)

“Le istruzioni arrivano sulla terra al popolo del Signore dall’ufficio del presidente della Società Torre di Guardia”. (Annuario 1943, pp. 226, 227)

“Il Corpo Direttivo è il vero canale di comunicazione di Geova Dio”. (Torre di Guardia 1/7/1959 p. 391)

“Geova ha scelto la pubblicazione che al presente si chiama ‘La Torre di Guardia’ per servirsene come canale per mezzo del quale Egli darebbe al mondo una rivelazione della sua volontà” (Jehovah’s Witnesses in the Divine Purpose, 1959 p. 22)

“Dio… da molti anni si serve della ‘Torre di Guardia’ come un mezzo di comunicazione e i suoi scritti sono incessantemente usati con lo sforzo di presentare la Verità al resto. Non è la verità di un uomo, ma la Verità di dio, il cui canale o strumento è Dio e non quello d’un uomo”.
(Preservation, 1932, p. 104)

“Ricordate sempre di usare la letteratura della Torre di Guardia come pietra di paragone”.
(Qualificati per essere Ministri, 1963, p. 174)

“”Un lettore ha detto: “La Torre di Guardia e Svegliatevi! sono la mia ‘salvezza’. Non posso farne a meno”. (Siamo vicini ad ARMAGHEDON? – Notizie del Regno n. 31 1982, p. 4)

Tutto questo caso fa pensare? Queste citazioni per me sono molto chiare nel dimostrare l’infallibilità del CD anche se non lo dichiara esplicitamente. Se pi c’è qualche testimone di Geova che la pensa diversamente, può esprimere la sua opinione con modi civili, senza offendere, come hanno fatto alcuni nei miei riguardi.

Ciao Ilnonnosa