00 21/03/2009 17:58
Re:
[QUOTE:92382939=Divenire81, 21/03/2009 13.
Caro Testone,

dopo quella tua dichiarazione, esattamente cosa successe?...Sono curioso...Grazie



------------------------------------------
Al termine dell’adunanza il conduttore della W mi avvicinò chiedendomi spiegazione della mia risposta.
Gli spiegai che poiché l’argomento stava prendendo una piega che non mi piaceva, in cui sembrava che a guidare il popolo di Geova oggi sulla terra fosse il CD, avevo ritenuto necessario intervenire ribadendo che come Mosè guidava il popolo di Israele a suo tempo, così oggi Gesù, il nostro condottiero, (il più grande Mosè) guida la congregazione cristiana.(Matteo 23:10, Matteo 28:20, Efesini 1:22, Col. 1:18).
Gli menzionai alcune scritture e gli chiesi se avesse dei dubbi sul fatto che è la Bibbia la lampada al nostro piede e la luce al nostro cammino come dice il Salmo 119:105.

Gli chiesi se riteneva appropriato sostituire la Bibbia ed il Cristo con il CD.
Mi rispose che la W menziona spesso che il CD ci guida.
Ribadii che ritenevo primario attenermi alla Bibbia senza negare che mediante la W avevo imparato a conoscere meglio la parola di Dio.

So che poi ci fu un’adunanza del Corpo degli Anziani in merito alle mie affermazioni e tutto finì lì.

Devo riconoscere che la situazione si concluse in quel modo a motivo della posizione che ho ricoperto nella congregazione negli scorsi anni.
Oggi mi stanno tenendo sotto controllo perché sanno che non condivido, su molti argomenti, la posizione del CD.
Non mi posso esprimere oltre, per ora.
Con affetto Test
www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)