00 20/03/2009 10:07
Re: L’economo fedele e il suo Corpo Direttivo
Cerebrale, 19/03/2009 23.38:

dalla WT 15 giugno 2009 articolo di studio 24-30 agosto


Paragrafo 15:
Domanda – Come dovrebbero considerare i cristiani coloro che prendono gli emblemi alla commemorazione?
E che opinione hanno di se gli unti?
D’altra parte, come dovrebbero considerare i cristiani una persona che afferma di avere ricevuto questa unzione e comincia a prendere gli emblemi?
Non la si dovrebbe giudicare … Tuttavia, i cristiani che hanno veramente ricevuto l’unzione non pretendono speciali attenzioni. Non credono che il fatto di essere unti dia loro intendimento e perspicacia particolare superiori all’intendimento e la perspicacia che possono avere anche componenti maturi della grande folla. Non credono di avere necessariamente più spirito santo dei componenti maturi della grande folla. Non si aspettano un trattamento di favore. Né sostengono che il fatto di prendere gli emblemi li metta al di sopra degli anziani nominati della congregazione.

Paragrafo 16 a 18:
Domanda a) – I cristiani unti hanno tutti una parte nel presentare nuove verità spirituali? B) Perché non è necessario che il Corpo Direttivo si consulti con tutti coloro che affermano di essere unti?
Gli unti che vivono ad ogni parte della terra appartengono forse a una rete mondiale che viene in qualche modo utilizzata per rivelare nuove verità spirituali? NO. Anche se come corpo composito la classe dello schiavo ha la responsabilità di nutrire i componenti della casa spirituale non tutti i singoli individui della classe dello schiavo hanno le stesse responsabilità o gli stessi incarichi.

****

Ma le parole che ho sottolineato si applicano solo agli "unti di serie B", perchè non valgono anche per il CD?

Hanno una chiamata diversa? Se gli incarichi sono diversi (ma quali sono poi le scritture che lo dimostrano chiaramente, senza forzature? [SM=x570872] ),come fanno a capire che a loro compete l'incarico più influente, cioè dirigere (=signoreggiare sulle coscienze)?

Viene detto che il composito corpo della classe dello schiavo ha la responsabilità di nutrire i componenti della casa spirituale,
ma come possono farlo [SM=x570868] se non vengono consultati, se già si sono poste le basi per chiudere loro la bocca, accusandoli di immodestia?

[SM=x570892] [SM=x570892]

Speranza



















[Modificato da speranza! 20/03/2009 10:09]
"Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me". (Kant)