00 02/04/2009 17:58
Re: Re: Re: Le classi di Matt.24:45-47
Vecchia Marziana, 4/2/2009 4:56 PM:


Più che umorismo lo definirei bieco cinismo, facciatosta, ecc....
Mi piace immaginare una scena surreale:
un bel giorno, dal gruppo di visitatori alla sede centrale, si staccano tre o quattro testimoni, di diversa provenienza ed etnia e, agli uscieri dicono di essere nel novero degli unti da molto tempo, ma avendo ricevuto recentemente i doni di dispensare il cibo spirituale, chiedono di entrare a far parte del CD.
Ammesso che si provvedesse a far ricoverare o rimpatriare questi signori, se la scena si ripetesse con altri il giorno seguente e l'altro ancora....così, come ogni anno alla commemorazione....
che sarebbe della teoria del povero CD?
Gabriella




Cara Gabriella,
mi piace la tua scena surreale!

Magari si potesse veramente materializzare. Forse smetterebbero di dire baggianate.

Comunque, quanto descrivi mi fa ricordare che, né nelle pubblicazioni della WT pubbliche o private per i soli anziani/sorveglianti/bethel, né nella Bibbia, esistono o sono definiti i criteri che permettono ad un membro dello SFD di diventare un membro del CD !!!

Dunque la tua scena non è poi così surreale, perché nulla lo impedirebbe dal punto di vista biblico o legalistico secondo i criteri enunciati dalla Bibbia o dalla WT per TUTTO GLI ALTRI INCARICHI.

Come dice un certo detto pugliese (se la mia memoria è buona) “cosemm nustt”, ossia “cosa nostra” in quanto NON DEVONO RENDERE CONTO A NESSUNO.

In mancanza di espliciti criteri sostenuti da qualche fantasioso versetto biblico, rimane solo il criterio del “nepotismo”. Se conosci qualcuno che conosce qualcuno che ne conosce un altro e ti apre la porta … allora ecco come per miracolo … sei passato da membro dello SFD di classe “B” a quello di SFD di classe “A”, ossia membro dell’Ordine Supremo del Corpo Direttivo.

Che delirio ragazzi !!!!


Nick!
.........................................................
La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)