00 20/03/2009 16:47
Re:
Divenire81, 20/03/2009 14.20:

Se non erro l'interpretazione che si è sempre data dei 144.000 è quella di consiglieri di Cristo nel suo regno millenario. Ops...consiglieri? Caspita...Cristo ha bisogno di consiglieri...eppure quando questi consiglieri sono in vita...non possono esserlo per uomini imperfetti? Mmmmm c'è qualcosina, ma solo qualcosina che non quadra...o sbaglio?

Qualsiasi organizzazione religiosa, non fa altro che sminuire la figura di Cristo, perchè in un modo o in un altro si erige al di sopra dei cieli stessi, ma il fatto più grave è che le persone non se ne rendono assolutamente conto.

Io ero uno di quelli che non si preparava quasi mai la Torre di Guardia. Mi chiedo come mai, tutti quei studenti, i quali la domenica si presentavano con riviste stra colme di appunti e linee ( per questo motivo ho sempre pensato che le riviste di questi fratelli pesassero almeno 700 grammi)...studiando studiano non si siano mai posti domande di questo tipo: "Cercano di sostituirsi a Cristo?"

Io non voglio esorcizzare i TDG, ma vorrei solo che le persone aprissero gli occhi, riguardo a tutte le religioni. E' assurdo assecondare queste persone, le quali in modo assolutamente infido, poichè non sono ne politici, militari, imprenditori o altro...vogliono provare l'ebrezza del potere. Infido perchè i personaggi sopra citati, solitamente scelgono quei ruoli proprio perchè rappresentano una posizione di potere, invece chi fa leva sulla spiritualità di una persona, che è il bisogno più nobile di un essere umano vivente, solo per esercitare il proprio potere,commettono un atto orrendo!!

Quindi voi che leggete e non commentate...usate la testolina.


Grazie per aver postato questo articolo.




Probabilmente, poichè la natura umana è quella che è, in tutte le confessioni religiose c'è chi trasforma il proprio ministero in tutt'altra cosa.
E dove ci sono titoli e potere c'è, in molti casi, corruzione.
Tuttavia credo, ma forse sono stupidamente ingenua, che esistano sia uomini onesti sia una possibilità di dialogo.all'interno di queste strutture religiose.
Me lo fa credere il fatto che religiosi o laici di varie confessioni, all'inizio "controllati" dalle loro gerarchie per iniziative non ortodosse, una volta riconosciutane l'efficacia, sono stati accolti con favore.
Il CD dei Testimoni, ha sempre rigettato i membri che avevano opinioni diverse dalla maggioranza e, anche se anni dopo, hanno attuato quanto proposto dai disassociati, non lo hanno mai riconosciuto.
Questo è il mio parere, spero d'aver usato bene la testa, anche se non sei d'accordo con il mio pensiero.

Gabriella