00 20/03/2009 16:44
Re:
Divenire81, 20/03/2009 14.20:


: "Cercano di sostituirsi a Cristo?"






Ti assicuro che molti hanno posto questa domanda in varie circostanze.
Molti hanno spesso ripetuto che la congregazione ha un solo Capo, il Cristo,ma i TDG sono tosti quando non vogliono capire, o meglio quando vogliono capire in una sola direzione.

Ad una adunanza circa sei mesi fa volli ribadire con una risposta alla TDG che a dirigere la congregazione cristiana c'è Cristo.
Non vi dico casa accadde al termine dell'adunanza!
Fosse stato un'altro TDG al mio posto sarebbe stato sottoposta ad un Comitato giudiziario.
Con affetto, Test


www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)