00 20/03/2009 16:33
Re:
Ancientofdays, 20/03/2009 15.16:



Il Corpo Direttivo ha creato la "classe dello schiavo" , e il Corpo Direttivo ora distrugge la "classe dello schiavo".

La "classe dello schiavo" (quello che prendono gli emblemi alla commemorazione) sta o stava diventando troppo ingombrante per l'autorità del Corpo Direttivo.

Non vedo nulla di veramente nuovo, perchè il distinguo tra Corpo Direttivo(unico ente autorizzato a distribuire cibo spirituale) e "classe dello schiavo" era già stato precisato nella rivista del 2007 e anche in una del 2008.

Interessante è che questo concetto venga nuovamente affermato, a distanza di un anno, segno evidente che qualche problema nelle congregazioni si sta verificando.

Noto nei paragrafi l'insistenza con cui si insinua che gli unti potrebbero non essere sinceri o genuini, e per capirlo occorra misurare il grado di ubbidienza al Corpo Direttivo.

Noto anche il richiamo alla Grande Folla di non accettare altro cibo spirituale all'infuori di quello provvisto dal Corpo Direttivo.

Il resto è la solita arrogante trattazione , senza un briciolo di onestà intellettuale nello spiegare le Scritture.




L'aumento costante del numero della classe degli unti ha costretto lo schiavo a rivedere l'interpretazione della "classe" e, nonostante i richiami a verificare se la chiamata è vera o illusoria, evidentemente anche nella commemorazione del 2008 non ci sono state variazioni significative.
Non credo però che questo possa essere il motivo principale di questo ulteriore chiarimento.
Come dici tu, credo che siano sorti problemi nelle congregazioni e, se si è mosso il CD, non credo siano problemi piccoli.
Oppure, cosa più probablie, è ai vertici che c'è un contenzioso.

Gabriella