00 18/03/2009 13:45
Re: Re:
Agabo, 18/03/2009 13.35:



Daccordo, nonna. In definitiva, però, le scelte devono concretizzarsi, configurarsi in qualche modo. Ed ecco che ci risiamo: il solito serpente che si morde la coda.

Credo che la fede nella salvezza per mezzo di Cristo sia un'affermazione che non ci garantisce di non cadere in qualche forma di associazione aberrante. Il quesito di blauauge1 è drammaticamente serio, così serio che talvolta si è tentati di evadere, come ho fatto appunto io (anche per non scadere nella tentazione di dare risposte un po'troppo partigiane).

Per non girare attorno alla questione, adesso parlo chiaro: la fede in Gesù Cristo salva, ma non mette il credente in un porto sicuro finché egli calca la polvere di questo pianeta. Una scelta si impone. Tra le denominazioni cristiane esistenti ve ne sono che avvicinano maggiormente di altre alla Verità Rivelata. Una seria ricerca tra tali denominazioni darà delle risposte a chi cerca con sincerità.

Agabo.



www.testimonigeova.com



Sono d'accordo.
Come ho scritto qualche post fa, Dio non poteva dare prova certa, scritta, tangibile, inconfutabile (o come si vuol definire) della Sua appartenenza ad una unica confessione o avrebbe vanificato la Sua ricerca da parte nostra.
E' l'impegno stesso che mettiamo in questa perenne, per noi, ricerca che ce lo farà trovare.
La conferma però, sono convinta, che non l'avremo qui.
Gabriella