00 17/03/2009 19:05
Re: Sono molto confuso
blauauge1, 17/03/2009 15.05:

Cari foristi,
chiedo la vostra opinione, perchè a volte non ci dormo la notte!
La mia riflessione è la seguente:
Da bravo TDG vado in predicazione, però il mio scopo non è quello di convertire gli altri, ma quello di sapere anche i loro pareri.
Tutte le volte mi imbatto in personaggi che mi trasmettono informazioni:
I pentecostali, gli evangelici, anche Cattolici, ho incontrato un Bahai, dei mussulmani ................
Tutti pretendono di avere la verità e tutte queste verità a confronto si contraddicono a vicenda. ad esempio:
Esiste l' anima? alcuni dimostrano di no con la bibbia e altri dimostrano di si con la bibbia, cosa rende sicura l' affermazione di uno rispetto a quella di un' altro?
LA dottrina Geovista poi messa a confronto con molte riflessioni espresse con più bibbie, fà acqua da tutte le parti e alcune dottrine insegnate sono vere e proprie assurdità che vanno contro la natura umana del libero pensiero.
Può un Dio D' amore lasciare che gli uomini brancolino alla ricerca della verità senza lasciare una traccia ben distinta e definita?
Esiste la verità? o tutte le religioni sono strade diverse cha appagano il nostro bisogno di spiritualita.
Prima che mi si aprissero gli okki, credevo che ciò che insegnavo come TDG ERA LA VERITà E stavo bene, ora invece no, nonho la verità e improvvisamente non dormo la notte perchè vorrei averne una che forse non esiste




Caro Blauauge1,
sono ancora un TDG, non so per quanto, e in qualche modo mi ritrovo nei tuoi ragionamenti.
Da giovane sono stato in seminario per tre anni, ho avuto ed ho amici e parenti ecclesiastici (preti, suore ed anche un vescovo), ma nelle conversazioni fatte con loro mi sono reso conto che hanno meno fede di me in Cristo e nella loro chiesa.
Sono in quella posizione e ci restano come tanti TDG perchè non sanno come uscirne e non se la sentono di affrontare le conseguenze.
Una sorella di mia nonna da suora le diceva di non permettere che le figlie si facessero suore perchè "era carne venduta al macello". Non ho più dimenticato quell'affermazione!
Un amico e cugino (parroco tutt'oggi) dopo varie ore di conversazione sulla bibbia ammise che avrebbe dovuto operare un cambiamento nella sua vita, ma:"Ormai sono quì e cosa faccio?"
Penso che non sia cambiando religione che possiamo ritrovare la serenità persa, ma mettendo in pratica l'insegnamento cristiano che abbiamo conosciuto, depurandolo da ciò che cristiano non é e non facendoci porre sotto un'altro genere di schiavitù.

Questa è la mia personale opinione, oggi.

Con affetto, Test
www.randallwatters.com/

Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)