00 18/03/2009 23:17
Re:
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "Divenire.." che scrivi :

Divenire81, 17/03/2009 14.16:

Leggendo le risposte al post iniziale mi è mancato il respiro.

Mio Dio, ma come fate a vivere cercando di dare una risposta religiosa ad ogni evento che la vita pone? Proprio come i TDG...

Ho letto di tutto e di più, riguardo a come evitare la dannazione eterna se si divorzia.

Per molti di voi una povera moglie massacrata di botte, che divorzia per continuare a vivere, verrà stroncata in eterno. Oppure l'uomo vittima di una moglie psicologicamente violenta, che lo annulla completamente, anche in questo caso, sarà dannato in eterno.

Mi chiedo come fate a dire cose di questo tipo?? La religione è come un veleno che ti attacca fino al midollo! Perdi la facoltà di ragionare, sei nel delirio più completo. Passi dal parlare di amore per tutti, a elargire dannazioni eterne, come fossero caramelle.

Magari i dannati saranno quelli che parlano e dicono fesserie in nome di Dio, così capiranno cosa hanno fatto provare ad altri e cosa hanno causato con le loro menzogne religiose.

Quello che mi lascia ancora più triste è il modo con cui i religiosi cercando di attirare le simpatie degli indecisi. Parlano di amore a destra, amore a sinistra, amore sopra sotto ecc. Poi finito il siparietto e tolte le maschere, si comincia a parlare di dannazioni, condanne, sacrilegi ecc. E via a vivere nel terrore...

A volte desidero di cuore assistere ad un eventuale giudizio divino solo per vedere le facce dei fanatici, quelli che in vita avevano la risposta pronta a tutto. Quelli che usavano la religione per sottomettere e limitare il prossimo, perchè erano loro stessi a sentirsi limitati. Quelli che prendevano il posto di Dio. Quelli che decidevano se eri meritevole della vita eterna. Quelli che ti guardavano con disprezzo perchè per loro eri peccatore, o eri un infedele. Quelli che appena potevano cercavano d'invertire la polarità del tuo cervello e adeguarla alla loro. Quelli che non volevano che tu pensassi. Quelli che si sono macchiati le mani con il sangue di milioni, se non di miliardi di persone.

Io dovrei farmi dire da queste persone come ricevere la vita eterna?? No grazie, apro la bibbia e la cerco da me. Sarà la mia verità, e il mio rapporto personale con Dio.

Tanti saluti





R I S P O S T A

mio caro fratello


sei proprio certo che chi ai tuoi occhi appare certo nelle sue conclusioni
viva nella totale indifferenza del dolore altrui? [SM=x570868]

sei proprio certo che chi ai tuoi occhi appare come colui che spara sentenze, spara condanne, spara umiliazione
non abbia anch'esso una spina nel fianco??? [SM=x570868]

inoltre

di quale verità parli [SM=x570868], quella tua???
(quindi non vi E' più un DIO/VERITA')

ma la VERITA' non E' CRISTO [SM=x570868]

e CRISTO non E' ventuo su questa terra per fondare la sua CHIESA [SM=x570868]

mi pare di leggere dalle tue righe
che tu rinnegando l'Uomo stia anche rinnegando la CHIESA (fatta di uomini) costituita da DIO/CRISTO

grazie [SM=x570892] [SM=x570864]

vi saluto in CRISTO RISORTO


.