00 15/03/2009 22:10
MARCO:
“Quindi tu l'hai messa in non solo critica sulla base del fatto che dal tuo punto di vista in questo caso la wts è migliore della CC?
La CC non è mica la pietra di paragone
Non credo che il solo fatto di essere "migliori" (che poi migliori mica lo sono nemmeno in questa occasione) degli altri, sia un aspetto positivo”.


Visto che tendenzialmente sto ricominciando a simpatizzare per la CC, mi viene naturale fare questo tipo di paragone, anche perché conosco poco e niente delle altre confessioni religiose e del loro atteggiamento di fronte a situazioni del genere. So solo che la negazione dell’eucarestia verso persone che si vogliono rifare una vita con un altro coniuge, mi sembra una negazione esagerata visto che Gesù disse che chi non mangia del suo corpo e non beve del suo sangue non sarà risuscitato nell’ultimo giorno e non avrà la vita eterna.

“La mia ex cognata tdg, separata, frequentava un tdg e si erano fidanzati. Appena arrivò la circolare che questo non si poteva più fare fin che lei non era divorziata, perchè era stato tolta la possibilità di risposarsi prima del divorzio con l'atto di fedeltà, l'anziano la chiamò al telefono per dirle che se non interrompeva la frequentazione immediatamente sarebbe stata rimossa come pioniera regolare.
Ricordo il suo dramma nel trovarsi in quella situazione, quello che prima era permesso, ora non lo era più e lei nonostante fosse il coniuge innocente dovette chiedere di essere magnanimi e permetterle di continuare a frequentare il tdg.”


Tua cognata da buona tdg doveva attenersi alle regole del CD, giuste o sbagliate che siano agli occhi di “quelli di fuori” o suoi. Fatto sta che dopo quella trafila che ha comportato sicuramente sofferenza, tutto per lei e il nuovo coniuge sarebbe tornato come prima, niente le sarebbe stato negato. Seppur divorziata (per cause non dovute a lei) e risposata, sarebbe poi stata considerata una “brava sorella” come tutte le altre. Una tdg convinta è disposta a sopportare tutto qesto perché dopo la tempesta viene la quiete.

Ciao
Ely




"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui". (Louis Pasteur)




Aggiungimi a Skype