00 08/03/2009 18:25
SALVEZZA SECONDO I TDG
*** w94 1/10 8 La Bibbia: Un libro fatto per essere capito ***
[Riquadro a pagina 8]
IL CANALE PER CAPIRE LA BIBBIA

Le “cose rivelate” furono affidate alla congregazione dei cristiani unti, nata alla Pentecoste del 33 E.V. (Deuteronomio 29:29) Come gruppo, i cristiani unti prestano servizio in qualità di schiavo fedele e discreto. (Luca 12:42-44) Dio ha affidato loro l’incarico di provvedere intendimento spirituale delle “cose rivelate”.
Come la profezia biblica indirizzava al futuro Messia, così indirizza noi all’unito corpo di Testimoni cristiani unti che ora presta servizio come schiavo fedele e discreto. Ci aiuta a capire la Parola di Dio. Tutti coloro che vogliono comprendere la Bibbia devono capire che “la grandemente varia sapienza di Dio” si può conoscere solo tramite il canale di comunicazione da Lui stabilito, lo schiavo fedele e discreto. - Giovanni 6:68.

*** w85 15/6 24 Indirizzate i nuovi all'organizzazione di Dio ***
Una fratellanza internazionale
10 L’apostolo Paolo, però, fece molto più che semplicemente mettere i nuovi in contatto con una particolare congregazione. Ai cristiani di Efeso disse: “Vi è un solo corpo, e un solo spirito, come foste chiamati nell’unica speranza alla quale foste chiamati”. (Efesini 4:4) In tutto il mondo c’era un solo “corpo” e non una serie di congregazioni disperse e indipendenti fra loro. Anche Gesù fece riferimento ai componenti di questo “corpo” in vita sulla terra quando parlò di uno “schiavo fedele e discreto” autorizzato a ‘cibare’ i “domestici”. (Matteo 24:45-47) I singoli cristiani di tutto il mondo dovevano riconoscere l’autorità di questo “schiavo” se volevano essere ‘cibati’ da lui. Questo avrebbe fatto sì che i cristiani divenissero un’associazione internazionale.

*** w81 1/9 24 Apprezzate lo "schiavo fedele e discreto"? ***
“CHI È REALMENTE LO SCHIAVO FEDELE E DISCRETO?”
Alcuni sostengono che lo “schiavo” rappresenti i ministri cristiani, o il loro incarico di sorveglianza, con la relativa responsabilità di aver cura dei bisogni spirituali della congregazione. L’arrivo del “signore” viene inteso come la seconda venuta di Cristo o come la morte del singolo ministro. Si sostiene così che lo scopo della parabola sia quello di incoraggiare i ministri cristiani ad avere cura di ciò che è stato affidato loro.
I testimoni di Geova credono che questa parabola riguardi l’unica vera congregazione degli unti seguaci di Gesù Cristo. A partire dalla Pentecoste del 33 E.V., e per tutti i successivi 19 secoli, questa congregazione paragonata a uno schiavo ha cibato spiritualmente i suoi componenti in modo fedele e discreto. L’identità di questo “schiavo” è divenuta chiara specialmente al tempo del ritorno o della presenza di Cristo. Lo “schiavo” può essere identificato dal fatto che vigila e che provvede con fedeltà e discrezione il cibo spirituale necessario a tutti i componenti della congregazione cristiana. Questo “schiavo” o congregazione unta dallo spirito è in effetti l’unico canale riconosciuto che rappresenta sulla terra il regno di Dio nel “tempo della fine”.


TUTTI DICONO LA STESSA COSA SI SENTONO UNICI......

[SM=x570868] [SM=x570872] [SM=g1543902]