00 03/03/2009 10:51
Re DANIELA 47
Ciao Daniela,
non occorre che ti scusi e mi dispiace se ti ho dato l' impressione di dispensare consigli, non ne sono all' altezza.
Vorrei però farti analizzare la situazione da un punto di vista razionale e obiettivo:
LA tua lettera è dettata da una situazione di disagio con tuo marito, personalmente ti posso dire che mi dispiace, non entro nel merito perchè non conosco la versione di tuo marito, ma la lettera che tu scrivi si và ad inserire in un contesto diverso da quello che tu desideri.
Cosa significa: 1) le contribuzioni sono volontarie, nessuno è costretto
2)per le contribuzioni, vige la regola:"non far sapere alla destra ciò che fà la sinistra", la società, a meno che un proclamatore non lo richieda, non sa quanto ha contribuito un singolo, riceve solo una somma e sa che proviene dalla addizione delle varie contribuzioni ricevute dalla congregazione x, non gli è difficile dimostrarlo.
Ora, che effetto potrebbe avere la tua lettera?
La tua lettera dimostrerà solo una cosa: che sui testimoni di Geova si fanno illazioni e si dicono cose non vere e sarà usata a questo scopo.
ti chiedo scusa , ma credimi l' effetto che sortisce ogni tipo di lettera come la tua non è quello di seminare dubbi, ma forniscono alla società un arma che si ritorce contro.Sai argomenti tipo : WT e ONU, WT e sangue, WT e bibbia geovista............seminano seri dubbi, su di me hanno avuto un effetto devastante perchè non ho trovato ancora risposte, ma domande come le tue sortiscono effetto vittima.
Con affetto Blauauge