00 16/02/2009 17:06
Per curiosità ho dato un'occhiata alle discussioni in oggetto e ho notato che qualcuno dei responsabili di questi gruppi ha evocato la satira come giustificazione ai loro titoli altisonanti.

E' vero che la satira è un'arte molto in uso nei mezzi di informazione. basta vedere 'striscia la notizia' o programmi come 'le iene' su italia uno. ma la satira è sagace, intelligente volta al massimo a lanciare delel frecciatine. Questi titoli invece di satirico non hanno proprio nulla.

Qui vi è vero e proprio disprezzo verso persone diverse da noi!

Mi sono fatto un giro su facebook digitanto le parole 'Chiesa Cattolica' e ho trovato questa lista di gruppi:

FACCIAMO TRASLOCARE LA CHIESA CATTOLICA

Al rogo la Chiesa Cattolica!

Chiesa cattolica, adesso hai veramente rotto!

SONO AGNOSTICO E ODIO LA CHIESA CATTOLICA

al bando la chiesa e la nostra religione cattolica


Questi sono solo alcuni dei titoli usati! E' evidente che molte persone provano gusto e sguazzo nell'offendere la dignità religiosa altrui.

Come definisco queste psuedo-persone? Gente miserabile e priva del più piccolo misero rispetto per la dignità umana!
Non sono diversi da quelli che dicono: sporco negro! A morte i pellerossa!

Qui il razzismo non è etnico ma religioso; comunque sempre e solo di razzismo si tratta. E se davvero è satira, ma non ci credo minimamente, hanno un senso dell'umorismo di pessimo gusto. Non fanno ridere proprio nessuno.

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 16/02/2009 17:08]
La verità non è qualcosa di statico ma è basata su una conoscenza progressiva, in grado di mettere in discussione anche i precedenti concetti raggiunti usando il modello del metodo scientifico