00 11/02/2009 19:28
Re:
power max, 11/02/2009 18.52:

Cari amici,
non so se questa è la sezione giusta, ma non potevo postare in “problemi tecnici” perché con un mio computer non ne ho per entrare nel forum, il fatto è questo: ho installato in un mio pc la distribuzione di ubuntu 8.10, non sono riuscito a settare internet nemmeno mettendo i parametri che in precedenza su windows xp mi permettevano di navigare correttamente, alla fine mi sono scoraggiato e insomma per farle breve ho formattao e reinstallato windows su linux ed è uscito fuori un casotto. L’istallazione windows è andata in porto, ma se faccio il boot senza il disco di windows inserito mi appare in errore al boot e tutto si ferma. Dato che nel forum ci sono parecchi tecnici di pc, qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Power max
[SM=g1537159]




devi caricare ubuntu da un live cd e una volta caricato cercare di inserire il boot loader nel master boot record del disco fisso(tipo grub ad esempio) ti cerca le partizioni e all'avvio ti fa scegliere quale sistema far partire.
Io non ho ubuntu ma suse, quindi non ti posso aiutare nei dettagli, spero che qualcun altro lo possa fare, ma la prossima volta cerca di informarti meglio, creare partizioni non è uno scherzo.
ciao
MArio