00 11/02/2009 23:21
qui entro in scena io...

lo sapevate che i mormoni di un tempo erano dei gran pedofili e poligami?

da wikipedia

Per oltre un quarantennio la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni praticò ufficialmente la poligamia. La pratica del matrimonio plurimo, che nasceva da esigenze religiose, venne interrotta definitivamente nel 1890 anno in cui, in seguito ad una rivelazione ricevuta dall’allora Presidente Wilford Woodroff, la Chiesa pubblicò una dichiarazione formale di rinuncia a tale pratica conosciuta come il Manifesto.[15] Dopo aver assunto questa posizione la Chiesa scomunicava coloro che non osservavano tale dictum.

Le organizzazioni poligame maggiori sono circa una decina e nessuno di questi gruppi, o dei loro aderenti, ha legami di nessuna natura con il mormonismo, o Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.[16][8] [9]

Questi gruppi poligami nacquero ad opera di Lorin C. Woolley, che al fine di promulgare uno stile di vita poligamo, durante gli anni venti del secolo scorso, lasciò la Chiesa mormone reclamando una separata linea di autorità sacerdotale, cominciando in tal modo un movimento scismatico che diede origine alle diverse branche del fondamentalismo poligamo oggi esistenti. Allo stato attuale esistono diversi gruppi religiosi poligami, che si separarono dal mormonismo, stanziati in aree scarsamente abitate dell’ovest degli Stati Uniti, Messico e Canada occidentale.

Tra questi gruppi il più noto e numeroso è The Fundamentalist Church of Jesus Christ of Latter Day Saints (FLDS Church) (Chiesa Fondamentalista di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni). Ha sede in Hildale, Utah al confine meridionale con l’Arizona e si stima abbia tra i 6 mila e i 10 mila fedeli. Nel 2007 il capo di tale gruppo, Warren Jeffs, fu condannato per bigamia e abusi sessuali.


se volete delle lezioni su mormon... ne so una più di loro :D

e vi lascio questo video simpatico fatto qualche decennio fa da due comici pugliesi..prende in giro i mormoni.. e cita i tdg :D