00 10/02/2009 22:23
Re:
brian67, 10/02/2009 18.39:


Molto diretti in questo articolo; fino a qualche anno fa era difficile trovare descrizioni così esplicite, riguardanti pratiche sessuali. I tempi cambiano per tutti...


Il Cd si adatta ai tempi.
Forse sarà perché internet ha svelato molti tabu in tante famiglie.
Comunque essendo così espliciti su questi argomenti, credo che si abbia l’effetto contrario. Quelli che non hanno mai pensato a fare una cosa del genere, dopo queste rivelazioni potrebbero essere spinti dalla curiosità a provarci anche loro.
Anni fa alcuni fratelli furono cacciati dalla betel della Germania perché avevano in possesso videocassette per adulti. La notizia non ebbe un bel effetto sui giovani nelle congregazioni. Incominciarono a giustificarsi dicendo che anche alla betel giravano di nascosto quei film. Ma qui non siamo nella casa di Dio.
Per natura l’uomo è spinto dall’ignoto e dalla proibizione.
La WTS se continua ad esprimersi in questo modo (riguardo al sesso) non sarà un bene per tutti.

Brian





Anche la chiesa cattolica ha dovuto chinare il capo ed adeguandosi ai tempi ha dovuto accettare le chitarre, i balletti, le minigonne e le scollature, che in passato durante le funzioni erano inibite, pur di non perdere aderenti. Credo che questo cambiamento sia un segno di debolezza da parte della WTS che non può più limitarsi a dare ordini, come con i bambini, senza fornire dettagliate e particolareggiate spiegazioni e motivazioni.