00 09/02/2009 18:03
Ilnonnosa non fa altro che stupirci…

L’arroganza della Watchtower é sempre stata una delle sue principali caratteristiche : denigrare gli altri per potersi poi, innalzare.

Le espressioni dispregiative verso la ‘falsa religione’ e specialmente verso la chiesa cattolica, sono i residui della loro origine protestante.

Ricordo, ma relegato in un angolino oscuro della mente, quando si vantavano (sulle pubblicazioni ) della loro schiettezza nel condannare la falsa religione, principalmente i cattolici, a somiglianza del Cristo che condannava schiettamente i farisei (serpenti, razze di vipere, sepolcri imbiancati ecc.).

A me dava fastidio questo accostamento perché mi dicevo: Ma Gesù era il figlio di Dio e da lui aveva ricevuto autorità....ma noi chi siamo?
La consideravo un modo di attirarci l’antipatia e l’odio della gente.

Questo mi é stato poi confermato dalla lettura della posizione arrogante e superba assunta da Rutherford durante la seconda guerra mondiale verso il regime tedesco.....

Non posso che condividere perciò, quanto scrive Agabo:


Sembra avere tuttora quei connotati di violenza verbale inaudita, di intolleranza e di superbia.



Ho la fastidiosa impressione che il motto della Watchtower sia: Attacca prima di essere attaccato....
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia