Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Adunanze

  • Messaggi
  • OFFLINE
    testone.
    Post: 36
    Registrato il: 27/11/2008
    Utente Junior
    00 02/02/2009 18:17
    Registrazione delle adunaze
    Capita sempre più spesso che al termine delle adunanze gli Anziani avvicinino dei proclamatori chiedendo loro conto di alcune risposte date, che a loro parere non sono in armonia con il materiale trattato.

    All'affermazione di non ricordarsi di aver detto proprio così, vien fatto presente che esiste una registrazione dell'intero programma con la possibilità di riascoltarlo.

    Pensate sia lecito registrare l'intera adunanza, ed eventualmente avvalersi di tale registrazione per riprendere qualcuno, senza l'autorizzazione dei presenti?

    [SM=x570868] Test

    www.randallwatters.com/

    Se studiate la storia della società Watchtower, una cosa dovreste aver chiara nella mente: la dottrina è irrilevante. Cambia continuamente, dato che il Corpo Direttivo riscrive la loro storia e si riscrivono nella Bibbia, come se fosse stata scritta per loro e soltanto per loro. Potete studiare teologia finché vi fuma il cervello. Potete conoscere la Bibbia parola per parola. Ma, a meno che capiate come la manipolano per arrivare ai loro fini, rimarrete sprovveduti sul come contrastarli. Vi rideranno in faccia. Se imparate il loro sistema e mettete a nudo il loro metodo, non vi sfideranno più. Come nella novella ‘Il mago di Oz’ fu sorpreso a esercitarsi dietro la tenda, così tireranno la tenda dell’illusione al suo posto. Imparate le loro tecniche piuttosto che la loro teologia. (di Randall Watters, dalla sua esperienza pluriennale alla Betel di Brooklyn)
  • OFFLINE
    involtino.primavera
    Post: 711
    Registrato il: 01/08/2007
    Utente Senior
    00 02/02/2009 18:26
    Secondo me ti riferisci a qualche caso specifico in cui gli anziani sentono "puzza di apostasia".

    Dopo un'esperienza di 15 anni all'acustica, ti confermo che non c'è alcun protocollo che obbliga alla registrazione delle intere adunanze, nè all'archiviazione di questi dati. Le adunanze vengono registrate solo se c'è necessita di far ascoltare i discorsi a qualche persona malata.

    Una volta venivano registrati anche i cantici e le preghiere, poi la disposizione fu modificata.

    Solitamente, quando le persone inferme riconsegnano i nastri, questi vengono sovrascritti con nuove adunanze. Anche perchè spesso i nastri venivano comprati direttamente dai fratelli dell'acustica!!