00 01/02/2009 19:32
Re:
Trianello, 01/02/2009 18.09:

Mah... tutto quell'ostentazione dei termini "geovisti" e "geovismo" sono proprio quello che ci vuole per irritare i TdG... [SM=x570867]
Personalmente ho deciso d fare a meno, se possibile, di questi termini, in quanto (pur non trovando nulla di sbagliato in essi), ho notato che non facilitano il dialogo con i TdG (che è già difficile a prescindere da questi), in quanto costoro li ritengono offensivi.




Geovista o Geovismo suona bene, è orecchiabile e scorrevole, ma a loro non piace.

Ma non è certo il suo uso o meno che può facilitarne il dialogo.

Il dialogo lo interrompono essi stessi nel momento in cui si è espulsi (verbo che considero disgustoso) e gettato via come merce avariata (altro termine offensivo) ed è inibito a chiunque, amici e parenti, ogni rapporto di tipo spirituale e sociale.

Quando incrocio un TG e provo ad avvicinarmi per salutarlo è lui, non io, che volta lo sguardo altrove o cambia marciapiedi.

Se di dialogo si vuol parlare, la WTS deve fare un grosso passo indietro, trattando i non TG come esseri umani, come figli di Dio, come pecorelle bisognose d'affetto, abbattendo il muro discriminatorio dell'ostracismo ed abolendo il trattamento disumano che ad oggi è riservato a chi esce dalla loro organizzazione.