00 27/01/2009 21:11
Re:
[

Il divieto sull'alluminio non lo conosco neppure io.

Gabriella Prosperi




Immagini tratte dalle riviste The Golden Age del 1936 e 1937 riguardo gli utensili di alluminio

L’immagine che si vede sulla rivista The Golden Age del 879/1937 p. 773 era quello di evidenziare i pericoli dell’alluminio, dato che, secondo la Società Torre di Guardia, l’utilizzo di utensili in quel materiale poteva causare cancro, avvelenamento del sangue ed altre gravi malattie.

Illustrazione della rivista The Golden Age del 23/9/1936, p. 803. Il cancro, l’avvelenamento e la morte sono in agguato, pronti a mietere vittime tra coloro che usano utensili d’alluminio.

Nella rivista The Golden Age del 8/971937 p. 771 si vede una immagine dove la Società Torre di Guardia accusava la classe medica di complicità e corruzione: i medici avrebbero infatti accettato denaro per tenere nascosta all’opinione pubblica la tossicità dell’alluminio.

La Società Torre di Guardia iniziò pure un’irrazionale campagna contro l’uso di utensili in alluminio che veniva considerato una “maledizione” satanica che la Società cercò “coraggiosamente” di fermare. Inoltre l’intera edizione del The Golden Age del 23 settembre 1936, era dedicata all’argomento della letalità dell’alluminio. In essa si addebitavano a questo metalloide la causa del cancro e di innumerevoli altre cause di morte. Per di più, si facevano i nomi ed i cognomi degli industriali del tempo che producevano in quel settore, ed oltre ai nomi, come d’abitudine del “giudice” Rutherford, si riproducevano le loro caricature. E’ assolutamente impossibile rendersi conto della virulenza dell’attacco se non si legge la prosa della rivista in questione. La quale, infine, conclude con la testimonianza di un convertito, un armeno di nome Harry H. Teorizian, morente di cancro indotto dall’uso di utensili di alluminio, il quale così conclude: “Io vorrei che i lettori di The Golden Age fossero milioni. La gente non sa cosa si perde. Grazie a Dio del fatto che fra breve il nuovo Giusto Giudice, Cristo Gesù, assumerà il potere del regno per regnare con la giustizia; questa è la nostra sola speranza. Il mio più grande rammarico è quello di non essere più capace di prendere parte all’opera di testimonianza; e allora è questa la mia testimonianza, la testimonianza alla verità”.

Naturalmente si è capito che la sua testimonianza era quella di dichiarare a tutti che Gesù Cristo ci salverà dall’avvelenamento da alluminio.

Ciao. Ilnonnosa.