00 24/01/2009 12:56
Re:
Polymetis, 24/01/2009 12.35:


"Sono solo prerplesso nel vedere come alcuni difensori della CC sono sempre pronti a difendere una parte"



Gli apologeti della Chiesa non scenderebbero in campo se la gente fosse sensata e non usasse queste storie di preti pedofili per attaccare la Chiesa. Infatti non c'è alcun collegamento tra i preti pedofili e la scelta di essere o meno di qualche religione, eppure alcuni, con nozioni di logica rudimentali, pensano che lo scandalo dei preti pedofili abbia qualcosa a che fare con la possibilità di scalfire la Chiesa. E' contro questa sciocchezza che non mi stancherò mai di intervenire.


"Io non mi riferivo ai preti violentatori, ma al fatto che se Cristo è con questa chiesa, dov'è quando un piccolo subisce un danno di questo genere proprio dentro la sua chiesa? Perchè non interviene?"



Forse dovresti provare a leggere qualche pubblicazioni che riguarda la teodicea (cioè quella disciplina teologico-filosofica che si occupa di giustificare l'esistenza di Dio dinnanzi al male nel mondo.) In questo caso, è il libero arbitrio in gioco. Impedire che l'uomo compia il male, equivale a dire che Dio dovrebbe trattarci come burattini, privandoci del libero arbitrio.

Ad maiora


E se io piuttosto di essere violentato preferissi rinunciare al mio libero arbitrio...è prevista questa clausula?

Chiedo perchè sai...Dio ha le sue regole...ma a soffrire siamo noi qua in basso...magari senza sapere il perchè soffriamo.

ciao
marco