00 24/01/2009 14:25
Re:
Jon Konneri, 18/01/2009 15.00:

Mi chiedo tante volte se gli ex cattolici " adesso tdg" erano dei cattolici praticanti se conoscevano il catechismo , o perlomeno le basi , difatti per loro c'è una lettera di papa Giovanni PAOLO 2

Il papa Giovanni Paolo II: "Urge fermare questo contagio".(G. GENNARINI, Avvenire dei 12/9/1986)

Ai Cattolici ingannati ed irretiti dalle Sette, lo Spirito Santo, per mezzo di San Paolo grida: "Mi meraviglio che così in fretta da colui che vi ha chiamati con la grazia di Cristo passiate ad un altro vangelo.
In realtà, però, non ce n'è un altro; solo che vi sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire il vangelo di Cristo. Orbene, se anche, noi stessi o un angelo dal cielo vi predicasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo predicato, sia anatema!" (Gal. 1,6-8)

In questi 2000 anni tutti i Padri della Chiesa, Dottori, i sacerdoti zelanti hanno sempre parlato e spesso "tuonato" per smascherare con forza le falsità, onde arrestare il contagio che rovina le anime e per difendere Cristo Dio e la sua Chiesa. Costoro hanno messo in pratica il consiglio di Sant'Agostino: "Amate gli erranti, ammazzate gli errori"(Cfr. C. LANZI, Con Maria verso Gesù, Litocartotecnica, San Martino di strada, Forlì 1990, pag. 157).

E' dello stesso tono San Francesco di Sales: " I nemici di Dio e della Chiesa devono essere attaccati e condannati con tutta la forza possibile. La carità ci obbliga a gridare "al lupo" quando il lupo s'ìnfiltra nel gregge in qualsiasi luogo lo si incontra".( Cfr. C. LANZI, Con Maria verso Gesù, Litocartotecnica, San Martino di strada, Forlì 1990, pag. 162)

Il tacere è la più grave mancanza di carità, e significa tradire Gesù e il suo Vangelo.

Questo discorso naturalmente non è riferito hai tdg dalla nascita loro sono giustificati.




Non sono poi così pochi quelli che hanno lasciato il cattolicesimo dopo aver tentato di conoscerlo più approfonditamente... spesso sono gli stessi che succesivamente abbandonano i TDG perchè si rendono conto che non è nemmeno quella "l'organizzazione di Dio"...
A te chiedo, dove sta scritto nelle Scritture che Gesù ha fondato la Chiesa così com'è stata ed è ora... con il suo potere temporale oltre che religioso...?

"E' dello stesso tono San Francesco di Sales: " I nemici di Dio e della Chiesa devono essere attaccati e condannati con tutta la forza possibile. "( Cfr. C. LANZI, Con Maria verso Gesù, Litocartotecnica, San Martino di strada, Forlì 1990, pag. 162)"" [SM=x570880]
Mi chiedo cos'abbia di cristiano questo messaggio? [SM=x570881]

[SM=g1537336]