Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Infotdgeova -LiberaMente- Lo scopo di questo forum è principalmente quello di analizzare gli insegnamenti dei Testimoni di Geova in chiave critica, onde evidenziare gli errori e le contraddizioni presenti nelle dottrine e nella prassi del gruppo

Un ringraziamento e un consiglio

  • Messaggi
  • salvatore1957
    00 11/01/2009 23:44

    Come promesso nella discussione :






    mia moglie voleva spendere due parole per coloro che l’hanno supportata moralmente, e un consiglio (pubblico) a chi privatamente per email l’aveva chiesto:




    Ringrazio voi tutti per il lavoro che state svolgendo affinchè ci si
    renda conto che dietro la facciata di verità, si nascondono menzogne
    astutamente occultate.

    Vi ringrazio anche per l’incoraggiamento.

    Debbo dire comunque che la parte più razionale e riflessiva della mia mente si accorgeva da qualche tempo delle incoerenze, ma venivano sistematicamente scacciate come pensieri molesti.
    Adesso sono confusa perché non so dare risposta a tante domande.

    Non so se riuscirò ad essere d’aiuto a chi ha un familiare tuttora convinto di essere nella verità.
    Direi per incominciare di farlo riflettere sulle origini della wts.

    Poiché mi ha colpito molto che Russel s’interessasse della grande Piramide e ne fosse ammiratore.
    Nel forum e nel sito Infotdgeova oltre a tante informazioni, ci sono le foto della piramide attigua alla tomba di Russel e il disegno dello spaccato della grande piramide.

    Stampare e mostrare queste foto può essere un sistema efficace per scuotere l’interesse dei TdG

    La conferma di quanto detto si può trovare su l’opera di Russel “ Venga il tuo regno” confermato recentemente dal libro “Proclamatori pag 201” che cito per semplicità:


    “Per circa 35 anni il pastore Russell aveva pensato che la Grande Piramide di Giza rendesse testimonianza a Dio, confermando i periodi biblici. (Isa. 19:19) Ma i testimoni di Geova hanno abbandonato l’idea che una piramide egizia avesse a che fare con la vera adorazione. “



    Domanda: Se si rigetta tutto quello che è pagano, come si può
    accettare che Dio si serva d’uomini che tanta importanza hanno dato
    al simbolo per eccellenza della paganità, e tuttora non sia stata
    rimossa la piramide dalla tomba?


    VI abbraccio fraternamente. Angela



  • OFFLINE
    Vecchia Marziana
    Post: 1.647
    Registrato il: 17/02/2008
    Utente Veteran
    00 12/01/2009 06:10
    Cara Angela, innanzitutto felicitazioni per essere uscita da questo culto e complimenti a tuo marito per l'egregio lavoro svolto in nome del vostro amore.
    Per quel che riguarda la tua domanda su Russel e il suo intendimento sulla piramide, dovresti guardare all'epoca in cui si sono svolti i fatti.
    Allora, l'interessamento per questo tipo di "archeologia esoterica" era pari a quello che, oggi, è l'interessamento verso una quantità di MRA (movimenti religiosi alternativi).
    E' un esempio solo per farti capire che, ogni tempo, ha le sue mode.
    Personalmente ritengo che Russel, di fondo, credesse realmente in quanto affermava.
    Il fatto stesso che non intendesse creare un movimento religioso, quale poi è diventato con Rutherford, lo dimostra.
    Piuttosto sono altre domande che rivolgerei sulle origini dei Testimoni, ad esempio:
    Perchè Dio avrebbe aspettato secoli prima di scegliere il proprio canale di comunicazione con l'umanità?
    Perchè il CD basa i propri insegnamenti su una Bibbia il cui canone è stato stabilito nientedimenoche da Babilonia nel IV secolo?
    Perchè la traduzione NM ha evidenti "differenze" (per non usare altri termini) nella sostanza, rispetto al tutte le altre traduzioni?

    Ciao
    Gabriella Prosperi
  • OFFLINE
    Cerebrale
    Post: 946
    Registrato il: 01/09/2005
    Utente Senior
    00 12/01/2009 10:31

    Proprio ieri sera seguivamo un programma televisivo che parlava della storia del Dollaro Statunitense. Riferendosi ai simboli che appaiono sul dollaro, come la piramide molto simile a quella usata per la tomba di Russel e altri simboli chiaramente esoterici e massonici. Il commentatore ha ben spiegato lo spirito che regnava in quel tempo. In particolare con la scoperta delle tombe egizie e la corsa al furto dei reperti archeologici l’interesse per il misterioso oriente sin dal 18° secolo aveva pervaso l’alta società e non solo.

    Tutti erano affascinati dalle scoperte e molti, oltre che impadronirsi degli oggetti di per se, iniziarono a scrivere romanzi, musica e opere in relazione ad essi. Il Dollaro Americano e l’ossessione di Russel per quel mondo non sono estranei a quanto era lo spirito di allora.

    Quando poi, col tempo, questa mania sparì, piano piano anche la WT ha abbandonato l’ossessione di una volta. La chiamo ossessione in quanto tale era se vi prendete il tempo di leggere le assurdità propinate in base alle scoperte archeologiche o calcoli aritmetici in relazione all’Egitto usate da Russel; era PAROLA DI DIO e non ipotesi umane.


    Per il resto, quoto quanto commentato da Gabriella … quasi al 100%!
    Dico quasi al 100% in quanto per me è superfluo fare la lista delle domande alle quali cercare una risposta.
    C’è da fare UNA sola domanda “È questa l’Organizzazione che Dio approva?”.

    Se la risposta è NO, la risposta a tutte le altre domande diventa superflua in quanto sarebbero solo interpretazioni umane e non potrebbero essere usate per guidare un popolo.

    Un commento finale su questo soggetto:
    Dopo aver usato le misure della piramide per sostenere la fine del mondo per il 1914, insistendo che non erano interpretazione ma le date di Dio, guardate con quanta disinvoltura licenziano 35 anni di indottrinamento, come riportato da Angela stessa:

    “Per circa 35 anni il pastore Russell aveva pensato che la Grande Piramide di Giza rendesse testimonianza a Dio, confermando i periodi biblici. (Isa. 19:19) Ma i testimoni di Geova hanno abbandonato l’idea che una piramide egizia avesse a che fare con la vera adorazione. “



    Come aveva “pensato”? Non aveva solo pensato, aveva INSEGNATO e aveva basato le sue conclusioni inerenti al 1914 e altre date su queste interpretazioni “sataniche” come in seguito definì Rutherford la grande piramide! E non aveva solo “pensato” e poi “insegnato”, migliaia di persone avevano riposto fede in quanto aveva propinato e avevano cambiato la loro vita alcuni arrivando perfino a non farsi operare perché tanto la fine sarebbe arrivata!

    Poi, con grande disonestà intellettuale, scrivono nel libro Paradiso “Ma i testimoni di Geova hanno abbandonato l’idea ….” Ma come “i testimoni”? e lo Spirito Santo dove era in tutto questo? Sono “i testimoni” così, collettivamente che una buona mattina si sono svegliati e si sono detti “mah, forse è meglio che abbandoniamo l’idea di Russel che sa tanto di demonismo?” o sono stati i vertici della WT a dire ai testimoni, guarda che ora dovete abbandonare questa idea?

    Non sarebbe stato più onesto scrivere “poi noi del Corpo Direttivo abbiamo realizzato che Russel si era sbagliato e abbiamo così deciso che dovete abbandonare queste interpretazioni, perché questo è quanto ci rivela oggi lo Spirito Santo a noi membri dello SFD. Ci scusiamo con tutti se la precedente interpretazione abbia causato danni a molti di voi, alcuni dei quali danni irreparabili”?

    La solita ipocrisia. Quando tutto va bene, è lo SFD che dobbiamo seguire che parla. Quando le cose vanno male è sempre qualche altro indefinito e collettivo gruppo ad essersi sbagliato!
    Nick!
    .........................................................
    La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
  • OFFLINE
    rosadeldeserto75
    Post: 185
    Registrato il: 05/08/2008
    Utente Junior
    00 12/01/2009 10:34
    Recentemente, anch'io ho provato parlare con il mio cognato che e' un pioniere speciale nonche' un ex-betelita di lunga data.
    Alle mie domande, tipo quelle scritte da Gabriella (Nonna Pina), mi ha risposto che loro non sono seguaci di Russel benche' di Gesu' e Geova e che il culto di oggi non ha niente a che vedere con il culto del passato.
    Mi ha anche risposto che Dio ha aspettato cosi' tanto tempo nel scegliere il su vero canale, per seguire la profezia che sarebbe stata seminata tanta zizania nel campo di grano.
    Per me le sue risposte non sono state soddisfacenti. Fanno l'acqua da tutte le parti.
    [SM=g1543902]
    Victoria

  • OFFLINE
    brian67
    Post: 140
    Registrato il: 18/11/2008
    Utente Junior
    00 12/01/2009 16:49

    Per me le sue risposte non sono state soddisfacenti. Fanno l'acqua da tutte le parti.


    Concordo pienamente.
    1 Giovanni 4:1 dice: Diletti, non credete ad ogni espressione ispirata, ma provate le espressioni ispirate per vedere se hanno origine da Dio, perché molti falsi profeti sono usciti nel mondo.

    Qui S. Giovanni ci sta incoraggiando a provare che è sinonimo di esaminare, verificare, analizzare, controllare ecc. Mentre la WTS ci dice di credere in lei ciecamente. [SM=x570868]
    Davanti a queste due suggerimenti, preferisco ascoltare il consiglio di S. Giovanni. [SM=g1660613]

    [SM=x570892] Brian
  • OFFLINE
    Muscoril
    Post: 2.067
    Registrato il: 08/07/2004
    Utente Veteran
    00 12/01/2009 20:52
    Re:
    salvatore1957, 11/01/2009 23.44]
    [cut]
    Domanda: Se si rigetta tutto quello che è pagano, come si può
    accettare che Dio si serva d’uomini che tanta importanza hanno dato
    al simbolo per eccellenza della paganità, e tuttora non sia stata
    rimossa la piramide dalla tomba?

    VI abbraccio fraternamente. Angela
    ***************
    Carissima Angela,

    In questa "conversazione" vedo che hai gia' ricevuto buone informazioni.

    Io mi limito, come spesso ho gia' fatto, a riportare il sitema che la WTS induce i TdG ad usare nei casi imbarazzanti: lo slogan. Efficace, breve e definitivo. Inoltre, anche allo stesso TdG che lo usa, non sorgono dubbi, tutto e' gia' risolto in quella frase.

    In particolare per precedenti imbarazzanti e/o grossolani (ed anche drammatici) errori su insegnamenti che la WTS ha poi dovuto rinnegare, la frase di rito e': "Era per quel tempo". Con questo per il TdG ben addestrato (e per l'interlocutore) il caso e' chiuso. [SM=x570866]

    Ci sono pure altri slogan atti a "risolvere", o troncare sul nascere, ogni situazione scabrosa che possa riguardare la WTS. Come direbbe un mio caro amico francese: "les jeux sont faits, rien ne va plus" (nulla e' piu' valido, i giochi sono fatti).

    Vostro [SM=x570880]
    Matisse







    La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI