00 09/01/2009 09:59
Guadagnare sulle spalle dei fratelli.....

Watchtower = Società biblica
Viaggi = Vacanze, svago

Come conciliare le 2 cose? I viaggi in genere sono organizzati dalle famiglie individualmente o in gruppo per godere delle ‘sane’ compagnie.
Se la Watchtower organizza tali viaggi, che non sono competenza di un’organizzazione che diffonde il messaggio biblico, allora forse il suo scopo é proprio quello, ossia diffondere il messaggio in paesi nei quali é PROIBITO, così che chi si mette nei pasticci sono i singoli che sono esposti in prima persona, e in tali paesi, le autorità non scherzano, basta un niente per finire in prigione e restarvici!!!!

Io so che un tempo, alcuni fratelli facevano la spola per portare riviste in Egitto, dove l’opera é al bando. Ma fare i corrieri in questo modo, ti fà sentire importante, ti fa sentire ‘protetto’ da Dio visto che sei impegnato nel divulgare il suo messaggio, ti fa quasi sentire un’eroe visto che la fai in barba alle autorità. E ricordo anche che, se le pubblicazioni dissimulate tra gli indumenti non erano scoperti al controllo doganale ecco che si parlava di protezione divina!!!!!!

Per di più, vi é indubbiamente un beneficio economico per chi organizza tali viaggi. Ed é anche vero come dice Eva, che questi viaggi sono cari perché scelgono hotel a 5 stelle e poi penso che deve evidentemente esserci il loro beneficio.......

Lasciamo fare a ognuno il suo lavoro: Viaggiare? Serviamoci delle agenzie di viaggio serie che a conti fatti potrebbe anche costare di meno.

Ad ogni modo credo che questa sia un'iniziativa della Betel italiana visto che non ne ho sentito parlare in altri paesi europei.

Spero che i fratelli snobbino questi viaggi, che si sveglino, che comprendano che mettono inutilmente in pericolo la loro libertà e onorabilità per servire un’Organizzazione che non si preoccupa affatto di loro!!! [SM=x570869]
........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia