00 10/01/2009 07:18
Re:
Spooky1982, 05/01/2009 14.17:

Salve a tutti, mi chiamo Domenico, 26 anni e scrivo dalla Campania.
. . . .
Essendomi accorto di non avere fede (il mio credo religioso si riassume in "Ok, Dio esiste, ma non mi cambia nulla")
. . . . . .
Mia madre, sebbene non contentissima del mio abbandono (è anche naturale), ha apprezzato la coerenza lodandomi per il comportamento.
. . . . . . .
Ciao a tutti!



Mah! Sarà forse perché io non sono tua madre (le mamme vedono nei propri rampolli virtù anche dove non ci sono) ma non apprezzo la tua coerenza perché non ne vedo in ciò che dici e che ho sottolineato.

Io non credevo, ma da quando ho scoperto/creduto che "OK Dio esiste" mi è cambiato tutto. Ho trovato coerente chiedermi per quale ragione mi ha voluto al mondo (e mi sono perciò attivato per capire in tutti i modi possibili la sua volontà). Ho avuto immediata la percezione della Sua saggezza e giustizia (almeno se parliamo dello stesso Dio) e mi sono, una volta scoperta tale volontà, attivato per eseguirla al meglio delle mie possibilità per non deludere la fiducia che dimostrava in me avendomi scelto come attore nella Sua grande recita, eccetera...
L'opera che conduco da anni in questo forum (e nel sito) rientra in questa premmura di eseguire tale volontà; giacché una delle strade per conoscere la volontà di Dio su di sé è quella di studiare le proprie capacità e guardarsi attorno vedendo le necessità del momento storico in cui si vive e l'aiuto concreto che si può dare ai propri fratelli, figli di quell'unico Padre.

Ma forse ho un'idea diversa di coerenza... [SM=x570872]
----------------------
est modus in rebus