00 07/02/2009 12:10
Mica per contrariarvi...per me potete andare avanti quanto volete ma...

... ma in questa sezione si dovrebbe disquisire su aspetti del geovismo, o delle persone dei TG, che siano "direttamente" positivi e non indirettamente o, peggio, perché suscitano una reazione contraria.

Anche la Chiesa arriva a cantare la notte del sabato santo "o felice colpa" nonostante che quella colpa sia stata un disastro cosmico. Ma è certo che dicendo questo non assegna alcun reale merito alla colpa dei progenitori ma solo a Gesù, infatti spiega "che ci hai fatto regalare un tale Redentore". Gesù ci ha salvato nonostante la colpa dei progenitori e non grazie ad essa.

E perciò chi ritiene di doverlo fare dovrebbe ringraziare il geovismo (o singole persone dei TG, il che è più facile) solo se ed in quanto esso contenga realmente lati positivi.
Di ciò che di bene possiamo aver ricavato da ogni realtà ed esperienza che in sé è negativa (e ciò che è truffaldino è negativo in se stesso), per esempio a livello di esperienza di vita, di maturazione di prudenza e saggezza ecc..., ne dobbiamo esser grati a Dio che sa ricavare una bistecca anche da una ciabatta e non... i fabbricatori della ciabatta.
Anche i benefici indiretti che vengono da un'esperienza negativa (ad es. qualcuno nel geovismo ha imparato a leggere e scrivere, qualcuno dice che gli ha fatto bene l'esercvizio fisico di salire e scendere le scale!) sono da attribuire all'obbligata relazione che hanno con il fine truffaldino che è quello di sviare dalla verità tramite stampati e propaganda di casa in casa.
Così a me sembra...
----------------------
est modus in rebus