00 27/12/2008 03:04
Re:
Mauro di Arcisate, 24/12/2008 11.20:

giorni fa mi è capitato di essere in Svizzera, in un centro commerciale, e di incontrare là una coppia di TdG del mio paese.
Ho avuto occasione di parlare con il marito, il quale, dopo aver parlato del piu' e del meno, è entrato nel tema dell'antica Israele e di come veniva amata da Dio, sebbene non sempre l'antica Israle rimaneva fedele [SM=g27823]






Oh si, Dio ama Israele, ha stipulato con essa,la sua sposa, un Patto che, verrà rinnovato alla Fine dei Tempi, ma non gli ha risparmiato tante belle "punizioni" ogni qualvolta la collettività ha abbandonato l'osservanza dei precetti da Lui comandati. E' così anche per i TdG?

Cmq anche io ho incontrato la vecchia coppia di Tdg, marito e moglie, che circa 10 anni fa mi invitò alle adunanze alla Sala del Regno, e mi propose uno studio biblico a domicilio. La coppia mi ha domandato se per caso fossi ancora impegnata a studiare l'ebraico biblico. Ho risposto di si. Mi hanno rimproverato di perdere tempo su questioni irrilevanti, poichè non è necessario conoscere l'ebraico per comprendere il messaggio biblico che è molto semplice e chiaro, ma rivolto agli umili e non agli intellettuali. Lo so...sono osservazioni a tutti arcinote, però io non sono riuscita a trattenere un sorriso: ve l'immaginate che impresa voler tentare di convincere un "cittadino italiano" dell'assoluta inutilità di imparare la sua lingua(la lingua italiana), magari al fine di leggere e meglio comprendere la "Carta Costituzionale" del suo Paese (l'Italia)?

[Modificato da Topsy 27/12/2008 03:29]