00 28/12/2008 12:58
In primo luogo vi ringrazio per le vostre risposte :-) Certamente chiederò anche ai tdg che conosco di persona il loro parere sulla questione. Desideravo cmq segnalarvi che ho ricevuto delle risposte anche in privato a questo riguardo, e in parte queste sembrano discostarsi da quanto qui riportato, o cmq così mi è parso di comprendere.

PS.
Ho appena terminato di leggere l'intervento "francocoladarci" che in precedenza mi era sfuggito, il quale indica uno specifico episodio, quello in cui il presidente Rutherford fu messo in prigione insieme ad altri membri, quella circostanza fu la “ sculacciata” da parte di Dio all’organizzazione, in quando la medesima non si era purificata spiritualmente.

E' lo stesso episodio che mi era stato segnalato in privato, sebbene mi sia stato anche riferito che esisterebbero altri episodi simili a questo, in cui poter leggervi una sorta di punizione divina inferta ai TdG, come comunità; fermo restando che in quelli che sono considerati da questa comunità religiosa, gli "ultimi giorni", non sarebbe prevista alcuna nuova ribellione/punizione.

La mia curiosità iniziale è stata soddisfatta.



[Modificato da Topsy 28/12/2008 13:21]