00 28/12/2008 10:36
"La loro dottrina religiosa prende o meno in esame l'eventualità che essi possano "peccare" allontandosi dal volere di Dio (non singolarmente, ma come entità collettiva) e per questo subire delle severe batoste "divine"? :-)”.

Come singoli, ci si può allontanare da Dio, come organizzazione NO, l’unico avvenimento che essi riconoscono ossia l’ispezione di Dio nella loro “casa” avvenne tra il 1918/1919, quando all’interno dell’organizzazione ci fu una divisione, e quando il presidente Rutherford fu messo in prigione insieme ad altri membri, quella circostanza fu la “ sculacciata” da parte di Dio all’organizzazione, in quando la medesima non si era purificata spiritualmente, non aveva abbandonato pratiche che erano proprie della “ falsa religione”.

Escludendo quella circostanza, l’organizzazione si ritenne l’unico canale “ approvato” da Dio, guidato dal suo Spirito quindi non fu più ritenuta “ riprensibile”, in quando non più soggetta all’influenza di Satana come invece lo sono tutte le altre religioni.

Se nel corso degli anni vi sono stati degli “ errori”, bisogna ricordare che i medesimi non furono dovuti all’organizzazione(essendo guidata dallo spirito di Dio non può sbagliare)ma ad un’interpretazione errata dei loro seguaci ( vedesi la famosa fine de 1975).

Ammettere degli errori, è come dire che i loro seguaci ubbidiscono a comandi di uomini non di Dio, questo è inaccettabile, se commettono errori la colpa è di coloro che hanno mal interpretato , se non di Dio, ma non certo la loro.
Franco