00 23/12/2008 09:32
non ti dimenticheranno....

Ciao Triplex,

Beh son contenta per te. Nel senso che si dimostrano ‘persone normali’ nei loro discorsi.
Secondo me é la solita prassi : Si inizia col non fare domande sul perché non partecipi più per non entrare in conflitto e dover difendere le loro posizioni e attaccare le tue, e poi per mostrare che assieme ai fratelli ‘si sta bene’. Lo faranno anche per ‘sostenere’ tua moglie? Forse! Lo fanno per sondare cosa pensi e se hai qualche pensiero apostata? Forse

Ma con il tempo non si sentiranno di lasciare una situazione così, ‘nel limbo’. Da estremisti quali sono, si sentiranno giustificati nel dire: O é per Geova o é contro. Dunque, per timore che la tua condotta (capelli e orecchino), anche senza propositi apostati, possa influenzare negativamente ‘il gregge’, prenderanno disposizioni.

Noi fa 4 anni che non si frequenta più, son venuti 2 anziani a sorpresa a visitarci, ma non li abbiam ricevuti perché aspettavamo altre visite. Allora uno di loro ci ha scritto, e tra le altre cose, conclude dicendo: perché non ti dissoci!!!!!!!

Ecco, non ti dimenticano, non ti lasciano tranquillo, non faranno troppi sforzi per cercare di ‘guadagnarti’, useranno la sola arma del potere che hanno: la disassociazione.

E per finire questa favola ‘da brivido’, ti auguro di passare buone feste e fregartene, almeno questi giorni. [SM=g1739616]

........................
"Dubitare di tutto o credere a tutto sono due soluzioni altrettanto comode che, l'una come l'altra, ci dispensano dal riflettere"
Henri Poincaré




Claudia