00 22/12/2008 20:50
Ciao triplex...
Sono contento che hai potuto sentire calore, umanità e affetto, e spero sinceramente siano genuini e sinceri da parte loro.
Purtroppo non riesco a togliermi dalla testa l'idea che il trattamento eccellente che ti stanno riservando sia un po' pilotato dalla loro intenzione di farti ritornare attivo e zelante.
Insomma, che sia un amore "strategico", finalizzato a riattivare il tdg che è in te.

Inoltre, non escludo che il loro comportamento sia determinato anche da una sorta di rispetto, comprensione e anche compassione nei confronti di tua moglie, che ai loro occhi di certo appare ancora come un soggetto a rischio, dato i suoi trascorsi e la recente riassociazone.

Con questo non voglio spegnere il tuo entusiasmo o essere il detrattore di turno, ma ti garantisco che conosco molto bene certi meccanismi (anche se sono giovane, o forse proprio per questo) e dunque non mi stupirebbe se ti trattassero così per un fine. Che di certo ai loro occhi appare nobile ed indispensabile, ma resta comunque un obiettivo che non ha nulla a che fare con te individuo da amare e rispettare in quanto tale, e non perche tdg inattivo da "riattivare".

Ovviamente mi astengo dal generalizzare, e ti auguro che io mi stia sbagliando.

PS
Ci tengo a ricordare a tutti che se domani tu ti dissociassi per un qualsivoglia motivo, il loro affetto per te si spegnerebbe altrettanto sorprendentemente...

Ciao
Davide