00 19/12/2008 19:08
Re:
rocket74, 19/12/2008 17.56:

Ma dove sta scritto che Dio si deve servire necessariamente di un'Organizzazione umana?

Dove sta scritto che per vivere ora e nel futuro bisogna appartenere a qualche organizzazione?

Se fosse cosi' ,come puo' Dio permettere che i suoi rappresentanti commettano degli atti talmente contrari ai suoi comandi e fuorvianti il messaggio dal messaggio del Cristo?

Per quale motivo dobbiamo sottometterci ad un' Organizzazione di matrice umana per ascoltare Dio oppure semplicemente avvicinarci a Lui?

Si parla di intermediazione del Cristo nella Bibbia e basta.....



ti rispondo in sequenza


Potrebbe aver usato benissimo anche i protestanti e Martin Lutero o san Francesco di Assisi ecc. ecc.
lo spirito santo interviene a Suo piacimento,e solo lui sà chi ha usato per questo,non possiamo dire noi un si o un nò con certezza.



Appartenere ad una confessione di chiesa non vuole dire per tutti accettare tutto incondizionatamente


veramente la bibbia stessa dice che la chiesa avrebbe anche sbagliato le dottrine o i particolari dottrinali dopo alla fine Lui giudica la propia casa in base a ciò che hanno capito


un minimo di sottomissione ci vuole sempre all'inizio
,c'è sempre stato qualcuno che ci ha insegnato qualcosa
mà una volta cresciuti la sottomissione scompare e sei libero di non commettere più i loro stessi errori dottrinali molti sono morti come martiri uccisi da altri cristiani propio per questo fatto.


infatti tutte le chiese cristiane riportano tutte al Cristo e formano un'unica chiesa senza saperlo,perciò la chiesa c'è ed è frammentata come le sette chiese dell'apocalisse alle quali Gesù stesso gli tira le orecchie con rimproveri a quasi tutte.







Isaia 29:13...‘Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è molto lontano da me.  Invano continuano ad adorarmi, perché insegnano dottrine e comandi di uomini’”...