00 10/12/2008 18:16
coloro che credono in dio, continuano a sostenere che costui esiste, che è buono, che ha a cuore il destino dell'umanità."chiedete e vi sarà dato, bussate e vi sarà aperto"ma quando? alle persone che soffrono la fame, non basta invocare dio per avere il cibo. e lo stesso vale per altri milioni di persone che lo invocano e lui se ne sta zitto. forse non può fare nulla per cambiare le cose?forse, magari non è abbastanza potente.
per qunato riguarda gesù invece io non credo che ci abbia tradito. lui ha detto quelle cose agli apostoli perchè credeva davvero di essere il figlio di dio, colui che insieme al padre avrebbe portato la pace. mi chiedo però che senso abbia continuare a crederci ora, quando le sue parole erano chiare: non passerà questa generazione prima che tutto questo avvenga. e ancora:vi sono alcuni tra i presenti che non moriranno prima di aver visto il figlio dell'uomo venire con il suo regno.
credere che gesù disse quelle cose non per gli apostoli ma per generazioni che sarebbero venute milleni dopo, per me è davvero difficile. bisogna avere una fede tale da trasportare le montagne, fede che io non ho.
SAluti.
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG