00 06/12/2008 18:01


...il fatto che la chiesa cattolica non si sia schierata contro la pena di morte degli omosessuali perpetrata in molti paesi del mondo...



E’ già stato detto venti volte, speriamo che la ventunesima sia quella buona:
Lo Stato del Vaticano (non la Chiesa Cattolica), ha votato NON “contro la depenalizzazione dell’omosessualità”, ma contro una mozione presentata dalla Francia perché presentava, a suo giudizio, anche molte ambiguità, tanto è vero che più dei tre quarti dei membri Onu l’hanno respinta.
Per quanto riguarda l’omosessualità, la posizione del Vaticano, espressa già da molto tempo, è la seguente:"I noti principi del rispetto dei diritti fondamentali della persona e del rifiuto di ogni ingiusta discriminazione, che sono sanciti a chiare lettere nello stesso catechismo della chiesa cattolica, escludono evidentemente, non solo la pena di morte, ma tutte le legislazioni penali violente o discriminatorie nei confronti degli omosessuali.
Il fatto che non leggete niente di ciò che viene detto e continuate a parlare dicendo cose chiaramente inesatte o false dimostra come le vostre posizioni nascano da pura prevenzione, purtroppo.


[Modificato da peraskov 06/12/2008 18:06]
Sandro

------------------
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia (Matteo 5,11)